Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contatti tra trafficanti e Ong, Salvini: arrestarli e affondare le navi

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini - Ansa

ROMA. "Clandestini, il procuratore di Catania: "Ong forse finanziate da trafficanti, vogliono destabilizzare l'economia italiana. So di contatti per un traffico che oggi frutta più della droga".

"Ma dai, ma chi l'avrebbe mai detto... Cosa dicono la Boldrini, Saviano, Alfano e Papa Francesco? Aiutiamo l'Africa a crescere, non deportiamola in Italia. Bisogna arrestare i trafficanti, affondare tutte le navi usate!". 

Lo ha scritto su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini replicando all'intervento del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ai microfoni di Agorà in merito alle polemiche sollevate in questi giorni dall'inchiesta aperta dal suo ufficio.

"A mio avviso - ha detto Zuccaro - alcune Ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Un traffico che oggi sta fruttando quanto quello della droga".

"Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante - ha aggiunto Zuccaro - si perseguono da parte di alcune Ong finalità diverse: destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi". Alla domanda sui possibili allarmismi, Zuccaro risponde: "Se l'informazione è corretta questo corto circuito non si può creare salvo per effetto di persone che vogliono creare confusione".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia