
ROMA. "Clandestini, il procuratore di Catania: "Ong forse finanziate da trafficanti, vogliono destabilizzare l'economia italiana. So di contatti per un traffico che oggi frutta più della droga".
"Ma dai, ma chi l'avrebbe mai detto... Cosa dicono la Boldrini, Saviano, Alfano e Papa Francesco? Aiutiamo l'Africa a crescere, non deportiamola in Italia. Bisogna arrestare i trafficanti, affondare tutte le navi usate!".
Lo ha scritto su Facebook il segretario della Lega, Matteo Salvini replicando all'intervento del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ai microfoni di Agorà in merito alle polemiche sollevate in questi giorni dall'inchiesta aperta dal suo ufficio.
"A mio avviso - ha detto Zuccaro - alcune Ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Un traffico che oggi sta fruttando quanto quello della droga".
"Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante - ha aggiunto Zuccaro - si perseguono da parte di alcune Ong finalità diverse: destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi". Alla domanda sui possibili allarmismi, Zuccaro risponde: "Se l'informazione è corretta questo corto circuito non si può creare salvo per effetto di persone che vogliono creare confusione".
Persone:
10 Commenti
giovanni"
27/04/2017 12:54
Più di qualcosa non convince in questa brutta storia. Anche perché è una storia infinita. Da anni ci sono sbarchi e chi ha il dovere di controllare, non controlla, anzi c'è l'invito a venire, da parte di persone che hanno il dovere di fare qualcosa. Dopo tutto le lamentele sono continue, come gli sbarchi. E invece non accade nulla. Un silenzio assenzo che fa rabbrividire. Meno male che c'è più di qualche politico che dissente da questa situazione.
Luigino
27/04/2017 14:29
Un PM coraggioso conferma quel che Salvini denuncia da tempo.
barbara
27/04/2017 14:32
D'accordo con quanto detto da Salvini, ma aggiungo che bisognerebbe togliere tutti i contributi pubblici, alle ONG che trasportano clandestini e che ci siano blocchi navali per respingere barconi o navi che siano
caronte
27/04/2017 14:44
Votare Salvini!
Totò
27/04/2017 15:16
una vicenda spregevole le ong infangate, anzi di salvare i naufraghi si affondano da soli spero che la magistratura di catania indaghi a fondo per chiarire la vicenda, le ong:«nessuno fa niente per niente di questi tempi»
giulio
27/04/2017 16:44
Io voto Salvini!!
Carlo52
27/04/2017 19:54
Mentre il Dott. Zuccaro si sta occupando seriamente di intercettare con precisione chi tra le Onlus sia in combutta con gli infami trafficanti di Tripoli per spartirsi il bottino (naturalmente distinguendo CHI si impegna onestamente da chi no, NON facendo di tutta l'erba un fascio) ecco che alcuni politici evidentemente interessati al business si defilano e questo qui, come al suo solito fa confusione, le spara grosse ed abbaia alla luna...
Carlo52
27/04/2017 19:59
Evidentemente qualcuno disprezza il lavoro serio del Dott Zuccaro che punta ad identificare le Onlus degenerate, e magari i politicanti che lucrano sui rimborsi a società di facciata per l'accoglienza aggiungerei, e si limitano ad ascoltare i latrati di questo qui che dopo dieci anni di NON LAVORO a carico dello Stato (e nostro) ha scoperto un argomento tutto da studiare per raggranellare qualche voto... il bello, o meglio il guaio, è che qualcuno qui ci casca pubblicamente!
Giuseppe
28/04/2017 00:19
Spiegate a Salvini che potra' parlare ancora per un anno di immigrazione, ma non vincera' le elezioni! francia e austria insegnano...le elezioni non si vincono ne' sull'immigrazione ne' sul terrorismo ne' sulla sicurezza. LE ELEZIONI SI VINCONO SU LAVORO, ECONOMIA, FISCO, AMBIENTE, DIRITTI.
Maria Patrizia Palazzolo
04/05/2017 20:46
Perfetto , sono di roma ma la seguo con interesse ed affetto.In bocca al lupo , cercate di eliminare il trasferimento dell'Africa in Italia.Grazie , cordialità , Maria Patrizia