NAPOLI. "Nelle alleanze io preferisco il centrosinistra. Poi parlo con tutti. I Cinque stelle facciano quello che vogliono, se vogliono stare sempre soli lo facciano, io sono disposto a discutere. Se loro non sono disposti va bene così". Lo ha detto Pierluigi Bersani a margine della prima assemblea di Mdp in corso a Napoli.
"Questa idea di mettere insieme tutti quelli per bene contro i barbari, vuol dire preparare un'autostrada ai barbari".
"L'unico modo per fermare i barbari è che ciascuno tiri su le sue bandiere, il centrosinistra deve fare il centrosinistra e avere forze di centrosinistra in condizioni di governare".
"Noi ci mettiamo in movimento, anche altri si sveglino è ora di darsi una mossa, o venendo con noi o parlando con noi ma muovendosi perché tra poco è tardi".
"L'Italia, con tutti i problemi che ha, ha bisogno di una sinistra di Governo - ha detto a margine dell'assemblea Mdp. - In Italia l'unico modo di avere una sinistra di governo è la forma di un centro sinistra largo, plurale, che raccolga energie civiche, sociali, politiche anche diverse tra loro ma simili, uguali perché abbiamo davanti il rischio di una destra".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia