Mercoledì, 27 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Alleanze, Bersani: "Cinquestelle? Io disposto a discutere con tutti"
A NAPOLI

Alleanze, Bersani: "Cinquestelle? Io disposto a discutere con tutti"

Pierluigi Bersani, Sicilia, Politica
Pierluigi Bersani

NAPOLI. "Nelle alleanze io preferisco il centrosinistra. Poi parlo con tutti. I Cinque stelle facciano quello che vogliono, se vogliono stare sempre soli lo facciano, io sono disposto a discutere. Se loro non sono disposti va bene così". Lo ha detto Pierluigi Bersani a margine della prima assemblea di Mdp in corso a Napoli.

"Questa idea di mettere insieme tutti quelli per bene contro i barbari, vuol dire preparare un'autostrada ai barbari".

"L'unico modo per fermare i barbari è che ciascuno tiri su le sue bandiere, il centrosinistra deve fare il centrosinistra e avere forze di centrosinistra in condizioni di governare".

"Noi ci mettiamo in movimento, anche altri si sveglino è ora di darsi una mossa, o venendo con noi o parlando con noi ma muovendosi perché tra poco è tardi".

"L'Italia, con tutti i problemi che ha, ha bisogno di una sinistra di Governo - ha detto a margine dell'assemblea Mdp. - In Italia l'unico modo di avere una sinistra di governo è la forma di un centro sinistra largo, plurale, che raccolga energie civiche, sociali, politiche anche diverse tra loro ma simili, uguali perché abbiamo davanti il rischio di una destra".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X