Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alleanze, Bersani: "Cinquestelle? Io disposto a discutere con tutti"

Pierluigi Bersani

NAPOLI. "Nelle alleanze io preferisco il centrosinistra. Poi parlo con tutti. I Cinque stelle facciano quello che vogliono, se vogliono stare sempre soli lo facciano, io sono disposto a discutere. Se loro non sono disposti va bene così". Lo ha detto Pierluigi Bersani a margine della prima assemblea di Mdp in corso a Napoli.

"Questa idea di mettere insieme tutti quelli per bene contro i barbari, vuol dire preparare un'autostrada ai barbari".

"L'unico modo per fermare i barbari è che ciascuno tiri su le sue bandiere, il centrosinistra deve fare il centrosinistra e avere forze di centrosinistra in condizioni di governare".

"Noi ci mettiamo in movimento, anche altri si sveglino è ora di darsi una mossa, o venendo con noi o parlando con noi ma muovendosi perché tra poco è tardi".

"L'Italia, con tutti i problemi che ha, ha bisogno di una sinistra di Governo - ha detto a margine dell'assemblea Mdp. - In Italia l'unico modo di avere una sinistra di governo è la forma di un centro sinistra largo, plurale, che raccolga energie civiche, sociali, politiche anche diverse tra loro ma simili, uguali perché abbiamo davanti il rischio di una destra".

Caricamento commenti

Commenta la notizia