Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili, Crocetta si confronta con le associazioni: riunita la cabina di regia

PALERMO. Inizia il confronto con le associazioni, con le famiglie e con i disabili. Nel corso dell’incontro avvenuto questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans, il presidente Crocetta ha comunicato che la Regione non ha varato alcun piano per gli interventi a favore della disabilità, poiché vuole confrontarsi con urgenza con tutte le associazioni, in modo da arrivare a un protocollo condiviso.

Gli incontri cominceranno a partire da giovedì, invitando tutte le associazioni più rappresentative del territorio regionale. E' stato chiarito che il personale selezionato in progetti di cantieri di servizi, non è destinato all’assistenza dei disabili gravi e gravissimi ma a quelle persone che hanno necessità minori, in modo tale da liberare maggiori risorse che i comuni potranno utilizzare per i disabili gravi e gravissimi.

«Ribadisco che nessuna decisione verrà presa senza tale confronto. - dice Crocetta - Voglio rassicurare tutti che il tema che intendo continuare a porre, è quello della libera scelta e tale scelta non può non passare attraverso il consenso dei soggetti interessati».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia