Domenica, 23 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica "Raggi impreparata", il sindaco respinge le dimissioni di Berdini
CAMPIDOGLIO

"Raggi impreparata", il sindaco respinge le dimissioni di Berdini

assessore, roma, sindaco, Sicilia, Politica
L'assessore all'Urbanistica di Roma Berdini

ROMA. «Un commento semplice: l'ho convocato, mi ha manifestato le sue scuse, mi ha presentato le sue dimissioni e io le ho respinte con riserva». Lo ha ribadito la sindaca di Roma Virginia Raggi uscendo dal Campidoglio. 

«Ci stanno massacrando, un vero e proprio linciaggio mediatico che si sta scatenando proprio nel momento in cui l'amministrazione comunale prende importanti decisioni che cambiano il modo di governare questa città». È quanto afferma l'assessore all'Urbanistica di Roma Paolo Berdini nella nota in cui rimette il suo mandato.

«Non sto a raccontare di pesanti insulti e minacce che ricevo quotidianamente in rete aggiunge - ora siamo passati anche alle trappole». «Da mesi il sottoscritto lavora per riportare la materia urbanistica e l'affidamento degli appalti pubblici nella più assoluta trasparenza. È questo il programma della nuova amministrazione: un'azione limpida che evidentemente crea problemi ad alcuni gruppi di potere».

Riferendosi poi agli insulti e alle minacce che riceve in rete e alle trappole l'assessore osserva che «questo è il rischio che corrono coloro che vogliono rompere vecchi e consolidati equilibri di spartizione che non abbiamo mai accettato e non accetteremo mai».

Nuova grana dunque in Campidoglio. Il giorno dopo la notizia dell'indagine in concorso con Salvatore Romeo per abuso d'ufficio in relazione alla nomina del suo fedelissimo a capo della segreteria, scoppia il 'caso' Berdini. L'assessore all'Urbanistica della capitale in un colloquio con 'la Stampa' avrebbe parlato di una sindaca "impreparata" e con "intorno una banda".

Lui puntualizza di non aver mai concesso una intervista al giornale. Ma il colloquio viene confermato. Dopo un confronto con la sindaca, l'assessore rimette il mandato: "Ribadisco la stima alla sindaca Raggi e rimetto il mio mandato", dice in una nota, respinta, come scritto, con riserva dalla sindaca.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X