
PALERMO. «Così, a scatola chiusa, non la votiamo»: il Pd dice no a Crocetta e alza un muro di fronte alla Finanziaria che sta per iniziare il suo cammino all’Ars. Il partito del presidente della Regione chiede modifiche sostanziali alla manovra e boccia il testo messo a punto a Palazzo d’Orleans la settimana scorsa.
Ma per Crocetta la critiche del suo partito tradiscono l’intento di «inserire marchette» nella legge. Il no al presidente arriva dalla capogruppo Alice Anselmo e dal vice capogruppo Giovanni Panepinto e mette in evidenza come entrambe le aree, quella renziana e quella ex bersaniana, si siano messe di traverso segnalando che mancano misure che il partito aveva invocato e che non c’è stato dialogo fra governo e deputati nella predisposizione del testo.
«Non siamo stati messi al corrente di nulla, non c’è stata condivisione. Non sappiamo cosa hanno approvato in giunta. Apprendiamo tutto dai giornali» è la sintesi della Anselmo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
6 Commenti
Ernesto
31/01/2017 08:30
State tranquilli. In finanziaria avremo i soldi per i PIP, LSU e forestali + qualche soldo per pagare consulenti e incarichi ai preferiti degli Onorevoli....Per il resto ci penserà la provvidenza....
Elena
31/01/2017 10:03
Arriverà il vento della libertà con le prossime elezioni. Vedrai riusciremo a liberarci di tanti parassiti.
Antonio 2
31/01/2017 09:08
Questo PD che spesso alza la voce contro Crocetta mi fa semplicemente sorridere se tutti abbiamo constatato e constatiamo che gli assessori dello stesso PD stanno comodamente seduti sulle loro poltrone governando con complicità con il Presidente!
Conan il Bassotto
31/01/2017 10:02
Solo farsette, alla fine tanti compromessi e la finanziaria passerà, accontentando tutti i partiti e tutti i politici di turno. Clientelismo a mai finire!!! Siamo stanchi di sentire sempre le stesse cose da questi instancabili FARISEI.
robert
31/01/2017 10:10
Solita finanziaria pre-elettorale: soldi buttati per forestali,sportellisti,consulenti,LSU e chi più ne ha più ne metta...se il PD vuole conoscere i dettagli basta chiedere ai suoi assessori che stanno in giunta....RIDICOLI!!!!
paolo 64
31/01/2017 11:17
Chi ha assistito almeno una volta alla votazione in aula di una qualsiasi legge o finaziaria che sia , si ci rende conto che solo alcuni conoscono il testo veramente, poichè solo in pochi di fatto ne discutono è decidono per questo e quel partito. Viene distribuito il testo in aula ai parlamentari di cui il contenuto non interessa gra chè, si vota per partito preso, per opposizione ad oltranza, e tale è la velocità del responso che i parlamentari non hanno il tempo di sedersi od alzarsi a secondo di come è la richiesta di voto. Io sarei sempre per il voto palese, poichè quello è il vero volere dell'elettore, il resto è solo interesse di partito.
paolo 64
31/01/2017 11:22
Sig.ra Elena le crede veramente che con le elezioni lei si potrà liberare dei parassiti? Ricordi che la legge elettorale e tutto quello che concerne il governo della nostra bella Italia viene promulgata ed applicata anche da quei politici che lei definisce parassiti , per la maggior parte dei casi non a torto. Per talem ragione non faranno mai un legge elettorale che segua la volontà dei cittadini, ma solo quelle che gli garantiscono la poltrona. Poi il fatto che siano competenti o meno, onesti o meno è secondario.