Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, tessera scaduta: Ferrandelli lascia il partito

Fabrizio Ferrandelli

PALERMO. Fabrizio Ferrandelli non è più nel Pd. "E' scaduta la mia tessera, non la rinnovo. Basta, proseguo per la mia strada", dice Ferrandelli intercettato dall'ANSA in piazza Sant'Oliva, a Palermo.

Dopo essersi dimesso da deputato regionale, Ferrandelli ha prima creato il movimento dei 'Coraggiosi' poi 'Palermocrazia', col quale sta facendo campagna elettorale avendo deciso da tempo di candidarsi a sindaco di Palermo. Ha anche aperto di recente il comitato elettorale, in piazza Sturzo, con tanto di gigantografia della sua immagine.

A ferrandelli risponde Antonio Rubino, responsabile organizzazione del Pd siciliano: "Apprendiamo dalla stampa che Ferrandelli lascia il Pd. Probabilmente avrà già un'altra tessera di partito in tasca. Ormai è un collezionista".

E ancora: "Avrei fatto a meno di intervenire - aggiunge - ma leggere l'ennesima offesa verso quel partito, il Partito Democratico, che gli ha consentito prima di vincere alle primarie 2012 e pochi mesi dopo di essere eletto all'Ars, è veramente troppo". "Sarebbe utile - sottolinea Rubino - che il novello 'cuffariano' raccontasse la verità: dopo aver girato tutti i partiti del centro sinistra e tutte le correnti di questi, dopo aver beneficiato del Pd ed ora che la sua credibilità politica è pari a zero, fa l'antipolitico". "Nell'augurargli buona fortuna - conclude - mi sento di poter dire che delle sue offese e delle sue sceneggiate non sentiremo la mancanza".

Caricamento commenti

Commenta la notizia