Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ardizzone: la Finanziaria dia risposte ai giovani

Il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone

PALERMO. "Abbiamo fatto solo il nostro dovere ma ora ci aspettano due mesi molti impegnativi. La prossima sarà l'ultima legge finanziaria di questa legislatura e deve dare risposte alla categoria degli imprenditori e ai giovani". Lo afferma il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone, commentando l'approvazione, ieri sera, della legge che proroga i contratti dei precari.

"Abbiamo chiuso un capitolo ma adesso si apre quello per certi versi più esaltante - continua - occorre dare un segnale positivo alle future generazioni, anche e soprattutto al mondo delle imprese, una categoria che non dialoga più con la politica, forse perché probabilmente agli occhi degli imprenditori siamo diventati autoreferenziali. Non deve passare il messaggio errato che in aula si discute solo di precariato e non si guardi alle prospettive che la nostra isola può avere".

"Quella dei precari - conclude - è una vicenda triste della politica siciliana. Occorre per questo essere chiari: quella approvata è solo una proroga e non una stabilizzazione. Per quest'ultima è stato avviato un percorso, che può essere definito solo d'intesa con il governo nazionale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia