Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative, affluenza alle urne: ad Altavilla ha votato il 14% a Scicli il 16%

PALERMO. Si vota oggi per le amministrative a Scicli e ad Altavilla Milicia. A Scicli per le comunali alle 12 ha votato il 16,53% degli elettori. Ad Altavilla Milicia ha votato il 13,95%.I due comuni sono chiamati ad eleggere sindaco e consiglio comunale in quanto le amministrazioni sono state sciolte per mafia.

Sono cinque i candidati alla carica di primo cittadino nel comune del Ragusano: Maria Borgia, Enzo Giannone, Concetta Morana, Rita Trovato e Carmelo Vanasia.

Sono invece tre i candidati a sindaco per le elezioni che si terranno ad Altavilla Milicia il 27 novembre. Sono l'avvocato Giuseppe Virga, Giuseppe Arrigo, direttore del locale ufficio postale e Antonio Barricelli. Il Comune era stato sciolto per infiltrazioni mafiose nel febbraio 2014. L'ex sindaco Nino Parisi aveva impugnato il provvedimento di scioglimento e il Tar Lazio gli aveva dato ragione. A gennaio di quest'anno il Consiglio di Stato ha ribaltato la decisione confermando il provvedimento di azzeramento delle cariche elettive.

Caricamento commenti

Commenta la notizia