Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Balli e selfie fino a tarda sera dopo la kermesse dei Cinque Stelle. Grillo lascia Palermo

PALERMO.  Il leader del M5s Beppe Grillo è ripartito da Palermo, dopo la manifestazione Italia 5 Stelle che si è conclusa ieri al Foro Italico, diretto all'aeroporto di Trapani Birgi per imbarcarsi su un volo per Genova.

Grillo ha lasciato l'Hotel Posta, dove ha alloggiato, poco prima delle 14 senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano davanti l'albergo. Nel corso della mattinata, dopo avere fatto colazione, ha chiesto di potere assaggiare un 'pane ca meusa' (panino con la milza ndr), una delle specialità palermitane del cibo da strada.

GLI INSULTI AI GIORNALISTI. "I giornalisti fanno il loro lavoro, io faccio il mio". Beppe Grillo liquida così la vicenda degli insulti da parte di alcuni attivisti del M5s nei confronti dei cronisti che ieri stavano seguendo la convention del Movimento al Foro Italico di Palermo. Grillo ha risposto in modo laconico all'ANSA che chiedeva un commento sulle polemiche suscitate dall'accaduto.

Lo scambio di battute è avvenuto nell'aeroporto di Trapani Birgi, poco prima che il leader del M5s si imbarcasse su un volo diretto a Genova. L'ordine dei giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa ieri avevano deplorato "insulti, intimidazioni e in qualche caso anche aggressione fisica", invitando i vertici del Movimento "a isolare i violenti".
IL DOPO ITALIA 5 STELLE. Tutti insieme a ballare e farsi i selfie: il dopo-Italia 5 Stelle è stata una grande festa in cui si sono ritrovati ieri sera a Palermo i portavoce del Movimento e gli organizzatori dell'evento.

Una serata per sciogliere le tensioni accumulate in questi giorni, e non solo per la fatica organizzativa, in cui si sono ritrovati Luigi Di Maio e Roberta Lombardi, Alessandro Di Battista ma anche Davide Casaleggio e Beppe Grillo che avrebbe lasciato il locale all'una e trenta di notte.

Il luogo prescelto è lo stesso in cui i pentastellati si erano ritrovati venerdì sera per festeggiare i compleanni di una manciata di parlamentari, un locale che si trova proprio alle spalle del Foro Italico e che ha un giardino dove poter ballare all'aperto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia