
ROMA. «Ora voliamo alto verso il governo nazionale. L'aereo della missione impossibile è decollato e prenderemo quota. Dall'inizio ci hanno sempre detto: »È impossibile che ce la facciate«. Ora l'obiettivo è cambiare quota e puntare alla guida dell'Italia». Lo dice Beppe Grillo parlando con i giornalisti all'Hotel Forum di Roma. «Hanno vinto i cittadini che vogliono cambiare questo Paese. Sembrava un'allucinazione e invece ci siamo svegliati questa mattina ed è successo veramente. Forse è arrivato il momento che anche voi della stampa iniziate a capire che cosa è il movimento» ha aggiunto Grillo che ha spiegato: «C'è un'analogia ed è tutta nel manifesto delle schede elettorali: da una parte i partiti tutti insieme e di qua noi, da soli».
«Hanno perso i partiti, le alleanze e le accozzaglie di liste civiche. Ha perso chi non conosce il Paese e vive solo nel palazzo». Lo scrive il blog di Beppe Grillo commentando il voto delle comunale. "Le elezioni di ieri segnano una svolta epocale. È il cambio di passo del M5S, riconosciuto dai cittadini come una forza di governo affidabile e capace di esprimere candidati validi e competenti« in un post dal titolo »Chi ha vinto e chi ha perso. Ora tocca a noi".
«Ci sono vincitori e vinti. Persone, idee e valori che hanno vinto e che hanno perso. Una cosa su tutte emerge dai dati: l'unica alternativa valida di governo, capace di vincere in maniera netta con un'unica voce e senza imbarcare la qualunque è il MoVimento 5 Stelle» si legge.
«Hanno vinto i cittadini che vogliono cambiare questo Paese a partire dalla priorità assoluta: un Reddito di Cittadinanza che restituisca dignità a 10 milioni di italiani. Ha vinto il MoVimento 5 Stelle perchè si è presentato dappertutto come un'unica forza solida, compatta e coerente e nonostante una campagna denigratoria orchestrata dal Pd ed eseguita dai media - prosegue il post - Ha vinto chi è sempre stato coerente, si è tagliato lo stipendio e non ha abbandonato la carica per cui è stato eletto. Hanno vinto candidati incensurati, competenti e non compromessi con il Sistema. Ha vinto l'acqua pubblica e rifiuti zero. Ha vinto la Rete che si è mobilitata per sostenere i candidati 5 Stelle, rilanciarne le proposte e disinnescare le balle di regime. Hanno vinto le persone scese in piazza. Hanno vinto gli attivisti 5 Stelle che hanno offerto il loro tempo e il loro lavoro. Ha vinto chi si sostiene con piccole donazioni volontarie e rifiuta i finanziamenti pubblici.
Ha vinto un metodo che è quello di presentare le persone che crescono nel M5S e che possono vincere per le proposte che fanno, non per la loro popolarità pregressa. Ha vinto una comunità che cresce ogni giorno di più e che ha un cuore pulsante che batte sempre più forte: Rousseau. Hanno vinto le proposte concrete».
«Hanno perso i partiti, le alleanze e le accozzaglie di liste civiche. Ha perso chi si nasconde dietro l'etichetta "destra" o "sinistra" solo per mascherare il vuoto di valori, di idee e di proposte. Hanno perso i media tradizionali di regime: le tv e i giornali. La macchina di propaganda piddina si è inceppata. Ormai avete perso qualsiasi credibilità, fatevene una ragione. Hanno perso le privatizzazioni a tutti i costi. Ha perso un Sistema morente che ormai mostra tutta la sua vulnerabilità. Hanno perso le Grandi opere. Hanno perso le lobby. Hanno perso i bonus e la narrazione di una realtà che non esiste. Ha perso chi diffama e chi denigra. Ha perso chi usa milioni di euro di soldi pubblici per fare propaganda spicciola», concludo il blog di Grillo.
Persone:
14 Commenti
Cittadino Indignato
20/06/2016 16:02
A ottobre tutti a casa e poi andiamoci a prendere l'Italia dalle Alpi alla Sicilia
Elen
20/06/2016 16:34
Signor Grillo, torna al tuo mestiere, il comico!
Cittadino Indignato
21/06/2016 00:40
Ovviamente tu sei la sua spallla
palermitano
21/06/2016 13:56
Elen evidentemente stai con chi fino ad oggi ha umiliato e snobbato il popolo......
Peppino
20/06/2016 16:41
E vai finalmente forza movimento cinque stelle!!!!
leonard
20/06/2016 17:06
Signori buonasera a tutti. E' giunto il momento per il Sig. Grillo di scoprire le carte e dire esattamente quali sono sono i suoi programmi. 3 anni fa aveva ottenuto un gran numero di seggi ma fece passare 4 mesi che spreco' solo e soltanto a denigrare e criticare i programmi degli altri partiti. Ebbene Sig. Grillo ci illustri PER LA PRIMA VOLTA le idee del suo partito, se saranno in linea con le aspettative del paese ma SOPRATTUTTO mantenute saro' il primo ad applaudirla
palermitano
21/06/2016 14:02
Il movimento ha fatto bene a non fare accordi con nessuno, per quanto riguarda il programma sono stati sempre chiari e presto sarà attuato.
Giuseppe
20/06/2016 17:13
La dimostrazione che l'ossessione per i temi della sicurezza e dell'immigrazione e del terrorismo non porta voti? queste elezioni. con numeri record di sbarchi, con terrorismo internazionale che ha imperversato dall'europa al medioriente, con il continuo allarmismo mediatico e politico su immigrazione e islam,ebbene la lega non vince quasi da nessuna parte e i partiti come forza nuova e casa pound sono ininfluenti. meditate gente meditate. se la lega avesse parlato di federalismo, di fisco, di esodati, di imprese, invece che parlare di immigrazione, di sicurezza e islam, avrebbe avuto piu' voti. cambiate argomenti, l'allarmismo non attecchisce e non porta voti.
fabio
20/06/2016 17:40
Non porto voti perchè attualmente gli italiani non perdono nulla causa immigrazione di massa,prova a togliere qualcosa agli Italiani...
Daniele
20/06/2016 17:49
E' stata la dimostrazione che quelli che mettono gli immigrati e i loro "diritti" prima degli italiani, perdono malamente le elezioni.
Giuseppe
20/06/2016 17:13
se fossi leghista (ma non lo sono e non lo saro' mai) ammetterei di avere sbagliato tutto. infatti fossilizzandosi sui temi di immigrazione e sicurezza si sono trasformati in un partitino di destra radicale. e in italia la destra estrema e radicale non ha mai attecchito. cosi' facendo si sono alienati persino lo zoccolo duro leghista che vuole parlare di federalismo fiscale autonomismo, defiscalizzazione e secessione, non di sicurezza e immigrazione e islam. dunque la lega ha perso lo zoccolo duro (vedi varese e altri feudi), non ha sfondato ne' al centro ne' nelle regioni rosse (a parte cascina e finale emilia, paesini che nessuno conosceva fino a ieri, non ha vinto da nessuna parte) e non esiste al sud. quindi continuando con la linea nazionalista,securitaria e lepenista, continuando a tralasciare secessione, autonomismo e federalismo per parlare ossessivamente di sicurezza, immigrazione, islamismo e terrorismo,la lega sara' destinata nei prossimi anni ad avere percentuali come forza nuova e casapound
Giuseppe
20/06/2016 17:16
Appello ai media: fate notare il trionfo di de magistris. con solo 4 piccoli partiti ad appoggiarlo (sinistra, comunisti, idv e verdi) ha preso il 67% dei voti in una grande città come napoli, contro tutto e tutti. aveva giornali, potentati e partiti importanti tutti contro e ha trionfato.
fabio
20/06/2016 18:13
La città di Napoli fu mollata dal pd ecc... in quanto è una città con tanti problemi peggio di Palermo,i partiti non volevano in mano la città di Napoli in particolare il pd,i partiti hanno preferito perdere la poltrona di Napoli piuttosto che poi rischiare di perdere consensi nazionali causa malgoverno di Napoli. Fare il politico è un mestiere loro si fanno tanti calcoli x interessi.
Giuseppe
20/06/2016 17:20
Altra considerazione per il Pd: il Pd perde laddove e' alleato con verdiniani e nuovo centrodestra, vince laddove e' alleato con la sinistra (cagliari, milano, bologna e altrove). perche' gli elettori del pd sono di sinistra e vogliono l'alleanza con la sinistra, non con verdini
fabio
20/06/2016 17:37
Questo non c'entra NULLA.
Giuseppe
20/06/2016 17:34
terza considerazione per tutti: la stragrande maggioranza degli italiani ha votato per pd (bologna, milano e tanti altri) , cinquestelle (roma, torino e altri) e anche sinistra (vedi napoli cagliari e altri comuni). sommando significa che la stragrande maggioranza degli italiani ha votato per partiti e movimenti contrari al criticato reato di immigrazione clandestina e favorevoli all'accoglienza dei rifugiati e alla solidarieta' verso i migranti. cio' demolisce la leggenda secondo cui l'allarmismo su immigrati, islam e sicurezza porta voti. . e' l'esatto contrario. e' la conferma di quanto ha fatto il presidente verde in austria: ha vinto avendo il coraggio di schierarsi dalla parte dei profughi e dei migranti. meditate gente meditate.
Daniele
20/06/2016 17:51
Non esagerare con il Maalox, lasciane un pò anche agli altri amici del centro sociale.
fabio
20/06/2016 17:59
Non porta voti solo perchè attualmente l'immigrazione di massa non toglie nulla agli Italiani,prova a togliere qualcosa agli italiani a favore dei migranti,poi vedi come porta voti....
Ginobili
20/06/2016 18:42
Aspetta Beppe: Fase 1- Vaffanc**o Fase 2- Dimostrare serieta' nei governi locali Fase 3- Forza di governo. Non puoi passare dalla fase 1 alla fase 3. Ancora non abbiamo visto la capacia' di governo. Dei 13 sindaci dei 5 stelle, la meta' sono espulsi e sospesi......fate bene a Romae Torino e poi la fase successiva si vedra'.
Zoom
20/06/2016 20:13
Questi sembrano fare quello che dicono.Purtroppo,non si puó dire la stessa cosa per i partiti tradizionali.Non stupisce quindi che la gente l'hanno votati in massa.
fabio
20/06/2016 21:34
Gli Italiani dopo aver consegnato in massa spesso l'Italia a Berlusconi,consegneranno l'Italia al m5s? Vedremo in futuro... (La mia è una constatazione no una critica)
Angelo 2 o 3
21/06/2016 00:26
Non capisco i festeggiamenti , cosí non ci si distingue,non è una vittoria elettorale di una competizione normale,di partiti normali che gioiscono per una battaglia vinta,dovrebbe essere la vittoria della riflessione e ciò implicherebbe sobrietà e da subito ,anche nell'entusiasmo ,concentrazione e impegno .
Juventus
21/06/2016 07:41
Il prossimo sindaco 5 stelle sara a Palermo
palermitano
21/06/2016 14:11
Sicuramente !!!