Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo i ballottaggi, Grillo: "Ora tocca a noi, voliamo verso il governo nazionale"

Grillo all'uscita dell'hotel in cui alloggia a Roma

ROMA. «Ora voliamo alto verso il governo nazionale. L'aereo della missione impossibile è decollato e prenderemo quota. Dall'inizio ci hanno sempre detto: »È impossibile che ce la facciate«. Ora l'obiettivo è cambiare quota e puntare alla guida dell'Italia». Lo dice Beppe Grillo parlando con i giornalisti all'Hotel Forum di Roma. «Hanno vinto i cittadini che vogliono cambiare questo Paese. Sembrava un'allucinazione e invece ci siamo svegliati questa mattina ed è successo veramente. Forse è arrivato il momento che anche voi della stampa iniziate a capire che cosa è il movimento» ha aggiunto Grillo che ha spiegato: «C'è un'analogia ed è tutta nel manifesto delle schede elettorali: da una parte i partiti tutti insieme e di qua noi, da soli».

«Hanno perso i partiti, le alleanze e le accozzaglie di liste civiche. Ha perso chi non conosce il Paese e vive solo nel palazzo». Lo scrive il blog di Beppe Grillo commentando il voto delle comunale. "Le elezioni di ieri segnano una svolta epocale. È il cambio di passo del M5S, riconosciuto dai cittadini come una forza di governo affidabile e capace di esprimere candidati validi e competenti« in un post dal titolo »Chi ha vinto e chi ha perso. Ora tocca a noi".

«Ci sono vincitori e vinti. Persone, idee e valori che hanno vinto e che hanno perso. Una cosa su tutte emerge dai dati: l'unica alternativa valida di governo, capace di vincere in maniera netta con un'unica voce e senza imbarcare la qualunque è il MoVimento 5 Stelle» si legge.

«Hanno vinto i cittadini che vogliono cambiare questo Paese a partire dalla priorità assoluta: un Reddito di Cittadinanza che restituisca dignità a 10 milioni di italiani. Ha vinto il MoVimento 5 Stelle perchè si è presentato dappertutto come un'unica forza solida, compatta e coerente e nonostante una campagna denigratoria orchestrata dal Pd ed eseguita dai media - prosegue il post - Ha vinto chi è sempre stato coerente, si è tagliato lo stipendio e non ha abbandonato la carica per cui è stato eletto. Hanno vinto candidati incensurati, competenti e non compromessi con il Sistema. Ha vinto l'acqua pubblica e rifiuti zero. Ha vinto la Rete che si è mobilitata per sostenere i candidati 5 Stelle, rilanciarne le proposte e disinnescare le balle di regime. Hanno vinto le persone scese in piazza. Hanno vinto gli attivisti 5 Stelle che hanno offerto il loro tempo e il loro lavoro. Ha vinto chi si sostiene con piccole donazioni volontarie e rifiuta i finanziamenti pubblici.

Ha vinto un metodo che è quello di presentare le persone che crescono nel M5S e che possono vincere per le proposte che fanno, non per la loro popolarità pregressa. Ha vinto una comunità che cresce ogni giorno di più e che ha un cuore pulsante che batte sempre più forte: Rousseau. Hanno vinto le proposte concrete».

«Hanno perso i partiti, le alleanze e le accozzaglie di liste civiche. Ha perso chi si nasconde dietro l'etichetta "destra" o "sinistra" solo per mascherare il vuoto di valori, di idee e di proposte. Hanno perso i media tradizionali di regime: le tv e i giornali. La macchina di propaganda piddina si è inceppata. Ormai avete perso qualsiasi credibilità, fatevene una ragione. Hanno perso le privatizzazioni a tutti i costi. Ha perso un Sistema morente che ormai mostra tutta la sua vulnerabilità. Hanno perso le Grandi opere. Hanno perso le lobby. Hanno perso i bonus e la narrazione di una realtà che non esiste. Ha perso chi diffama e chi denigra. Ha perso chi usa milioni di euro di soldi pubblici per fare propaganda spicciola», concludo il blog di Grillo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia