Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonfanti: Noto punta al mondiale di ciclismo su pista. In arrivo l’impianto nel vecchio stadio

NOTO. Noto e la sua attenta politica di valorizzazione dei beni architettonici: una città che negli ultimi anni ha sviluppato sempre più la sua offerta culturale. E continua a farlo, senza tuttavia perdere di vista un altro importante segmento: quello sportivo. «Una vera scommessa, specie ora che la nostra città si appresta a riavere, del tutto ristrutturato, il suo velodromo». È la certezza di Corrado Bon fanti, sindaco di Noto, rinsaldata ieri mattina durante la trasmissione Ditelo a Rgs nella rubrica Le buone notizie dal sindaco.

Ma c'è anche un progetto. «Il mio sogno, così come credo il sogno di decine di migliaia di appassionati delle due ruote di tutta la Sicilia, è quello di portare a Noto il mondiale di ciclismo su pista. Anche in questo caso puntiamo su un turismo sportivo: abbiamo già preso contatti con la direzione del velodromo Maspe-Vigorelli di Milano.
Un milione e mezzo di euro la somma arrivata a Noto per i lavori all' impianto su pista. L' intervento è stato finanziato sulla base di una graduatoria disposta dalla Regione Siciliana, assessorato regionale allo Sport, che ha sfruttato fondi europei».

Caricamento commenti

Commenta la notizia