Lunedì, 30 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Angela Foti da oggi nuovo capogruppo M5S all'Ars, succede a Ciaccio
SALA D'ERCOLE

Angela Foti da oggi nuovo capogruppo M5S all'Ars, succede a Ciaccio

m5s, M5S Ars, Sicilia, Politica
Angela Foti

PALERMO. Nuovo capogruppo al M5S all'Ars. A partire da oggi sarà Angela Foti a guidare i 5stelle di sala d'Ercole, in virtù della rotazione semestrale stabilità dalle regole interne del gruppo. Foti sarà capogruppo fino alla fine di agosto, quando le succederà Matteo Mangiacavallo, eletto nuovo vicecapogruppo.

Nata a Catania nel 1975, sposata, mamma di due bambini, diplomata all'Accademia delle Belle Arti, Angela Foti, è componente della commissione Attività produttive, dopo aver fatto parte, fino al 30 novembre scorso, della commissione Territorio ed Ambiente.

Fondatrice, assieme ad altri attivisti, delle associazioni Rifiuti zero Catania e Rifiuti zero Sicilia, ha fatto della tutela dell'ambiente il faro di gran parte della sua attività, prima e dopo l'arrivo a sala d'Ercole. Il suo “mandato” arriva in concomitanza della campagna che porterà al referendum antitrivelle del 17 aprile, fortemente voluto dal M5S per impedire alle compagnie petrolifere di depredare i nostri mari con enormi pericoli per l'ambiente.

“Questi mesi – dice Angela Foti - per forza di cose, mi vedranno impegnata nella campagna referendaria per il 'Sì' . Siamo oltre al giro di boa di questa legislatura e quale membro della commissione Attività produttive, insieme al gruppo parlamentare, darò la massima attenzione ai temi dell' agricoltura, della pesca e del turismo, intesi come chiave sostenibile dello sviluppo per la Sicilia”

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X