Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kermesse di Forza Italia, Berlusconi a Palermo il 18 e il 19 marzo

PALERMO. Silvio Berlusconi torna in Sicilia. Il leader di Forza Italia sarà a Palermo il 18 e 19 marzo per una kermesse del partito. Berlusconi incontrerà le forze produttive e sociali poi il 19 l'evento nel teatro Politeama organizzato dal commissario di Fi in Sicilia Gianfranco Miccichè e dai dirigenti del partito.

Nei mesi scorsi Berlusconi era intervenuto in collegamento telefonico a un'iniziativa di Forza Italia a Palermo, sottolineando come creda ancora nella Sicilia come bacino elettorale per Forza Italia: ''Sono convinto - aveva detto - che se riusciremo a presentare una proposta completa e convincente ai siciliani in modo da convincerli a cambiare strada, i siciliani siano disposti a farlo e immettersi sulla nostra strada, come ai tempi del 61 a zero. La Sicilia non è una regione di sinistra ".

Berlusconi ha nominato a novembre commissario regionale in Sicilia, l'ex leader forzista Gianfranco Micciché. L'ex presidente del Consiglio ha anche spiegato di avere "avuto modo di ascoltare i problemi della Sicilia, della giunta regionale Crocetta, quelli delle imprese che sono in stato di abbandono, il tema dei fondi europei, che rischiano di perdersi, dell'agricoltura, dei rifiuti a Palermo e della disoccupazione con i giovani costretti ad emigrare all'estero mentre la giunta regionale non ha messo in campo azioni per risolvere il problema".

Caricamento commenti

Commenta la notizia