Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d’Orlando, a marzo aperti 2 campi di calcio

CAPO D'ORLANDO. I lavori sono in corso e seguono la tabella di marcia, adesso c’è anche la data di inaugurazione. Per gli impianti sportivi di Capo d’Orlando il taglio del nastro sembra essere sempre più vicino.

L’8 marzo i due campi di calcio in costruzione insieme alla pista di atletica leggera verranno consegnati alla collettività. Ad annunciarlo, per le verifiche della rubrica «Le buone notizie dal sindaco», è stato il primo cittadino di Capo d’Orlando, Vincenzo Roberto Sindoni (twitter #sindaciebuonenotizie).

I due campi di calcio che sorgeranno su un vecchio impianto dismesso saranno in erba sintetica e permetteranno ai comuni del comprensorio, che non hanno a disposizione un proprio terreno di gioco, di disputare gare di campionato dalla Terza categoria all’Eccellenza. Per realizzare i due campi da gioco, ci sono voluti circa novecentomila euro, una parte sulle spalle del bilancio comunale e un’altra a carico del credito sportivo.

«Abbiamo rimodulato un’area che esisteva già per realizzare due campi, ognuno dei quali sarà dotato di tribune e spogliatoi», aggiunge il sindaco Sindoni. Intanto, le maestranze hanno già ultimato i lavori di demolizione delle vecchie tribune e della recinzione su cui sorgeranno i nuovi campi, mentre la pista di atletica leggera è in via di completamento.

Adesso, bisognerà occuparsi della preparazione del fondo su cui poi verrà collocato il manto erboso. «I nuovi impianti completeranno il nostro polo sportivo, orgoglio di questa porzione di costa - spiega il sindaco - giorno 8 marzo, si terrà la tanto attesa inaugurazione e sarà una gran festa per tutta la comunità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia