Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unioni civili, Delrio: "La legge va fatta. E' elemento di civiltà"

REGGIO EMILIA. «La legge sulle unioni civili va fatta: è un elemento di civiltà». Lo ha detto il ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, a margine del
219/o anniversario del Primo Tricolore a Reggio Emilia.

«Il Parlamento - ha osservato - credo che saprà trovare gli equilibri giusti e tenere presenti le diverse sensibilità. È giusto che ci sia una discussione su argomenti importanti che riguardano la cultura e la coscienza di ognuno dei parlamentari: sono molto fiducioso».

«Vogliamo che l'utero in affitto diventi un reato universale. E che venga punito con il carcere. Proprio come succede per i reati sessuali». Per il leader di Ncd Angelino Alfano «la stepchild adoption rischia davvero di portare il Paese verso l'utero in affitto, verso il mercimonio più ripugnante che l'uomo abbia saputo inventare. Se l'Italia avrà una legge che consente la stepchild alle coppie gay - avverte il ministro dell'Interno in un'intervista ad Avvenire - il giorno dopo avvieremo una grande raccolta di firme per il referendum abrogativo. E io sarò in prima linea».

Caricamento commenti

Commenta la notizia