Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, rinvio per la differenziata a Chiaramonte Gulfi

Si attende il decreto di approvazione della Regione. Fornaro: «Resto fiducioso»

CHIARAMONTE GULFI. La raccolta differenziata con il sistema «porta a porta» dovrà aspettare ancora un po'. Lo ha detto ai microfoni della trasmissione «Ditelo a Rgs» il sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, nel corso della rubrica «Le buone notizie dal sindaco» (#twitter sindaciebuonenotizie).
Il nuovo sistema di raccolta del comune, infatti, non è partito perché si attende, da parte dell’amministrazione regionale il decreto di approvazione del piano di intervento.
Sono trascorsi così in tutto 166 giorni dal primo annuncio fatto dal primo cittadino del centro della provincia ragusana durante la trasmissione radiofonica e televisiva del «Giornale di Sicilia». Impegno segnato nella rubrica virtuale della redazione.
Una volta ottenuto il via libera dalla Regione, sarà la volta del bando per l'affidamento del servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti e da quel momento in poi la questione passerà nelle mani dell'U. R. E. G. A, l'Ufficio regionale per l'espletamento di gare per l'appalto di lavori pubblici. Insomma, bisognerà attendere un paio di mesi affinché il nuovo sistema di raccolta potrà essere operativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia