
PALERMO. Alice Anselmo è il nuovo capogruppo del Pd all'Ars. La deputata era al ballottaggio con Luca Sammartino che, indicato dai 'renziani' di Davide Faraone, all'inizio della riunione del gruppo parlamentare ha comunicato il suo ritiro.
Anche Alice Anselmo fa parte dell'area 'renziana': al primo turno aveva ottenuto 9 voti contro i 7 di Sammartino, a votarla il correntone di sinistra, che raggruppa giovani turchi, ex cuperliani e area Speranza. La riunione del gruppo è ancora in corso per l'elezione formale del nuovo presidente. Eletta nel listino del presidente Crocetta, la deputata Anselmo dall'inizio della legislatura, tre anni fa, ha cambiato sei gruppi parlamentari prima di approdare al Pd: Megafono, Territorio, Drs, Udc, Misto, Articolo 4. Della Anselmo si parlò anche come possibile assessore nel Crocetta ter.
Alice Anselmo è stata eletta all'unanimità presidente del gruppo parlamentare del Pd al'Ars, sempre all'unanimità vice capogruppo Giovanni Panepinto.
"Il gruppo parlamentare con l'elezione a capogruppo di Alice Anselmo ha fatto una scelta di rinnovamento e di qualità". Lo afferma Giuseppe Bruno, Presidente Pd Sicilia. "Sono certo che lei, insieme a tutto i deputati del Pd, saprà rilanciare l'iniziativa legislativa del nostro partito guardando - aggiunge - a quelle politiche innovative e di sviluppo che i cittadini si attendono".
Persone:
4 Commenti
Luna
02/12/2015 21:12
brava competente in tre anni ha presentato 5000 emendamenti 3950 proposte di legge di tutto di piu ha fatto finanziare 18000 teatri a portato i teatrini all'ars che mancavano ha cambiato sei partiti, e finalmente e arrivata la promozione bravi Lupo e Cracolici avete fatto la scelta giusta si perche sapete che non possiede piu di 140 voti quelli prei nel listino col megafono di crocetta, e alle prossime da capo groppo li portera almeno al 50% meno.
Antonio 1
02/12/2015 21:13
Finalmente possiamo dormire sonni tranquilli!
Massimo
03/12/2015 07:13
Complimenti a tutto il PD. Evidentemente per avere fatto capogruppo una persona che non ha storia politica, che non ha preso neanche 200 voti alle elezioni, che quindi non è espressione del popolo bensì sempre e solo Presidente Crocetta ( che quando non gli conviene tira in ballo L'antimafia, L'omofobia e altri temi in cui lui può passare per vittima)! Evidentemente cari signori del PD siete proprio alla frutta! Ma ve lo ricordate che dopo la frutta c'è il conto da pagare? Ebbene spero che i cittadini perbene coloro i quali come me pagano fino all'ultimo euro di tasse e che continuano a sperare che questa Sicilia possa cambiare vi ripaghino egregiamente rifiutandovi il voto che non vi siete meritati!! TUTTI A CASA!!! SUBITOOOOO!!!!!
record
04/12/2015 10:43
ha cambiato sei gruppi parlamentari prima di approdare al Pd: Megafono, Territorio, Drs, Udc, Misto, Articolo 4.Neanche fregoli avrebbe battuto questo record di trasformismo