Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, Alice Anselmo nuovo capogruppo del Pd

PALERMO. Alice Anselmo è il nuovo capogruppo del Pd all'Ars. La deputata era al ballottaggio con Luca Sammartino che, indicato dai 'renziani' di Davide Faraone, all'inizio della riunione del gruppo parlamentare ha comunicato il suo ritiro.

Anche Alice Anselmo fa parte dell'area 'renziana': al primo turno aveva ottenuto 9 voti contro i 7 di Sammartino, a votarla il correntone di sinistra, che raggruppa giovani turchi, ex cuperliani e area Speranza. La riunione del gruppo è ancora in corso per l'elezione formale del nuovo presidente. Eletta nel listino del presidente Crocetta, la deputata Anselmo dall'inizio della legislatura, tre anni fa, ha cambiato sei gruppi parlamentari prima di approdare al Pd: Megafono, Territorio, Drs, Udc, Misto, Articolo 4. Della Anselmo si parlò anche come possibile assessore nel Crocetta ter.

Alice Anselmo è stata eletta all'unanimità presidente del gruppo parlamentare del Pd al'Ars, sempre all'unanimità vice capogruppo Giovanni Panepinto.

"Il gruppo parlamentare con l'elezione a capogruppo di Alice Anselmo ha fatto una scelta di rinnovamento e di qualità". Lo afferma Giuseppe Bruno, Presidente Pd Sicilia. "Sono certo che lei, insieme a tutto i deputati del Pd, saprà rilanciare l'iniziativa legislativa del nostro partito guardando - aggiunge - a quelle politiche innovative e di sviluppo che i cittadini si attendono".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia