Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica L'Ars approva la legge sull'eolico: paletti sulle concessioni a impianti, esultano Crocetta e M5s
REGIONE

L'Ars approva la legge sull'eolico: paletti sulle concessioni a impianti, esultano Crocetta e M5s

PALERMO. Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, e il M5s esultano per l'approvazione questa sera all'Ars della legge che mette paletti stringenti sulle concessioni a impianti eolici. La norma è stata approvata con 44 voti a favori, 5 astenuti e un solo contrario. "E' una delle leggi più avanzate in Italia per il controllo dell'eolico selvaggio - dice Crocetta - Con questa norma stoppiamo gli affari del boss latitante Matteo Messina Denaro e della mafia sull'eolico.

Era uno degli impegni che avevo assunto in campagna elettorale, ringrazio l'Assemblea e la commissione Territorio e Ambiente dell'Ars (presieduta dal grillino Giampiero Trizzino)".

Intanto, non avendo ricevuto i nomi dal gruppo del Pd, il presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, ha designato nelle commissioni parlamentari, nell'ambito del rinnovo degli organismi, i parlamentari uscenti dei democratici. Il Pd è l'unico gruppo a non aver consegnato la lista dei propri componenti, Forza Italia, anch'essa in ritardo, l'ha depositata dopo l'invito del presidente dell'Ars ad accelerare fatto nel pomeriggio. Ardizzone ha dunque fissato a martedì prossimo le elezioni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X