Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riforma delle ex Province, nuovo ddl in commissione all'Ars

Dopo l'impugnativa del Consiglio dei ministri, infatti, è necessario correggere il testo recentemente approvato dall'Ars

PALERMO. Assemblea ancora una volta impegnata nella riforma delle Province, una storia ormai quasi infinita. Il nuovo ddl, deliberato in giunta con lo scopo di recepire le modifiche alla legge richieste dalla Presidenza del Consiglio che intanto ha impugnato la norma in vigore, è approdato in commissione Affari istituzionali dell'Ars.

La riforma era stata annunciata dal presidente della Regione Rosario Crocetta all'indomani della sua elezione, ma sono passati tre anni dall'inizio della legislatura e la legge, con si istituiscono in Sicilia Liberi Consorzi di comuni e Città Metropolitane, è ancora incompleta: dopo l'impugnativa del Cdm, infatti, è necessario correggere il testo recentemente approvato dall'Ars.

Il nuovo ddl ('Modifiche alla legge regionale 4 agosto 2015, n. 15 - disposizioni in materia di liberi Consorzi comunali e Città Metropolitanè) è stato incardinato questa mattina in commissione Affari istituzionali: gli emendamenti devono essere presentati entro venerdì prossimo, a mezzogiorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia