Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Non gli concedono il visto e Salvini non potrà più andare in Nigeria
LEGA NORD

Non gli concedono il visto e Salvini non potrà più andare in Nigeria

Il leader della Lega Nord stava lavorando da mesi a una missione di 4 giorni in Nigeria, per la quale sarebbe dovuto partire domani

MILANO. «Mi spiace perchè ci avevo messo tempo, attenzione e passione ma se non mi mettono il timbrino...»: lo ha detto Matteo Salvini, parlando a Radio e spiegando che domani non partirà per un viaggio in Nigeria, da tempo programmato, perchè non gli è stato concesso il visto.  «Non vorrei - ha aggiunto in tono scherzoso - che qualcuno del governo italiano abbia detto di non farci partire...».

Salvini stava lavorando da mesi a una missione di 4 giorni in Nigeria, fissata a partire da domani, per dimostrare che si possono «aiutare a casa loro» gli immigrati che vengono in Italia.

«Avremmo voluto andare a testimoniare la solidarietà vera e concreta», ha detto il segretario della Lega parlando a Radio Padania, aggiungendo che il visto sarebbe stato negato «a tutti» i componenti della delegazione, formata da «imprenditori e assessori regionali» del Nord. «Il dubbio - ha proseguito - è che essendo stata organizzata la missione dalla Lega per portare sviluppo, a qualcuno dava fastidio».

Salvini si è detto rammaricato di non aver «potuto concretizzare l'aiutiamoli a casa loro», ma ha assicurato che sta già organizzando altre missioni nei Paesi di partenza dei migranti, a partire dal Marocco.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X