Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica L'annuncio di Renzi: "Dal prossimo anno toglieremo Tasi e Imu per tutti"
GOVERNO

L'annuncio di Renzi: "Dal prossimo anno
toglieremo Tasi e Imu per tutti"

"Il prossimo anno togliamo Tasi e Imu per tutti. Non è possibile continuare questo giochino", afferma Renzi. "In Italia la tassazione è esagerata" e bisogna abbassare le imposte ma per fare questo "non basta un anno", ha detto il premier dove ha ribadito che abbassarle restituisce "equità sociale" e non lo si fa "per guadagnare consensi". "Abbiamo dimezzato i permessi sindacali: il sindacato è una cosa bella ma se riduci i permessi non fa male. Noi abbiamo il maggior numero di sindacalisti e politici e se noi riduciamo il numero un po' non è un attacco al sindacato ma è un modo per dire fai meglio il tuo lavoro".

"Ad agosto ho visto grandi polemiche sul pil che cresce poco. Per mesi siamo stati in una situazione di difficoltà del pil e ora che torna a crescere i giornali dicono: 'cresce poco'. È chiaro che l'0,5 non basta ma, guardando, i numeri stanno cambiando". Così Matteo Renzi parlando al teatro Rossini di Pesaro.

"Il pacchetto di riforme che stiamo tentando di fare dal jobs act a quelle istituzionali, dalla legge elettorale alla riorganizzazione PA, dalla Buona Scuola alla responsabilità civile dei magistrati. Il tentativo è che l'Italia recuperi il tempo perso", spiega il premier. "L'Italia può giocare un ruolo nell'Europa che cambia ma a condizione che sia essa stessa a cambiare", conclude Renzi.

L'AQUILA. Annullata la prima tappa all'Aquila del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Lo ha riferitoil consigliere regionale del Pd, Pierpaolo Pietrucci. Prima dell'arrivo del premier momenti di tensione tra forze polizia e manifestanti. L'appuntamento era alla nuova sede del Comune. Scontri anche vicino alla sede della seconda tappa.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X