Giovedì, 28 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Scuola, Faraone: "Legge modificabile ma importante è votare"
LA RIFORMA

Scuola, Faraone: "Legge modificabile ma importante è votare"

"Il patto, però, è di mantenere intatto l'impianto generale e sapendo che riteniamo inaccettabile il blocco degli scrutini che danneggia gli studenti, i genitori, gli italiani", afferma il sottosegretario all'Istruzione
legge, riforma, scuola, Davide Faraone, Sicilia, Politica
Il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone

ROMA.  «Il provvedimento sarà chiuso davvero solo il giorno del voto finale in Senato o alla Camera, se ci sarà un secondo passaggio. Fino ad allora il ddl è aperto e modificabile. A patto di mantenere intatto l'impianto generale e sapendo che riteniamo inaccettabile il blocco degli scrutini che danneggia gli studenti, i genitori, gli italiani». Lo afferma alla Stampa il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone.

«Abbiamo previsto - spiega - 100mila assunzioni quest'anno e altre 60 mila per concorso il prossimo anno. Vorrei ricordare che non c'è un altro settore della PA in cui si assumono 160mila persone in due anni, ma anche che non c'è da parte nostra la volontà di andare avanti come un caterpillar.  Discutiamo, l'importante è che questo non blocchi il provvedimento e che, terminata la discussione, si voti».

Sul provvedimento, Faraone spiega: «Non sarà il preside da solo, ma tutto il consiglio di istituto a decidere se puntare sull'inglese o su un'altra materia. Abbiamo investito nella scuola - ricorda quindi - 3 miliardi e altri 4 per l'edilizia. È diverso dalla Gelmini che aveva tagliato otto miliardi». Intervistato anche dal Corriere della Sera, Faraone si dice comunque convinto che «il blocco degli scrutini alla fine non ci sarà, sono convinto che la stragrande maggioranza degli insegnanti non seguirà questa logica».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X