Giovedì, 28 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Grillo attacca Veronesi: "Pubblicizza le mammografie"
LA POLEMICA

Grillo attacca Veronesi: "Pubblicizza le mammografie"

''La propaganda politica - rileva il ministro Lorenzin - ha un limite invalicabile, la salute delle persone. Le dichiarazioni di Grillo sarebbero solo sconcertanti, se non toccassero un tema tanto delicato come quello del cancro, che non ammette leggerezze, specie da un leader politico''.

ROMA. "Veronesi pubblicizza in tv le mammografie così, probabilmente, ha le sovvenzioni per il suo istituto". Lo dice Beppe Grillo durante la Marcia per il reddito di cittadinanza. "Questa è politica vera, io non sono un alieno", dice Grillo che chiede trasparenza per le norme che riguardano i rapporti con Grillo fa anche l'ìesempio dei farmaci per curare l'epatite C: Sono farmaci che costano troppo, bisogna costringere l'industria farmaceutica a fare dei costi più bassi".

Un ''concentrato di pericolosissima disiformazione'': il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, definisce così le affermazioni su mammografie e farmaci fatte oggi da Beppe Grillo ad Assisi. ''La propaganda politica - rileva il ministro in una nota - ha un limite invalicabile, la salute delle persone. Le dichiarazioni di Grillo sarebbero solo sconcertanti, se non toccassero un tema tanto delicato come quello del cancro, che non ammette leggerezze, specie da un leader politico''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X