
PALERMO. Solo tre deputati si presentano in commissione Sanità e così salta l'esame degli emendamenti alla Finanziaria, che saranno ripresentati probabilmente direttamente in commissione Bilancio, senza il filtro preventivo della commissione competente e col rischio concreto di ingolfamento.
A riferirlo sono stati i deputati del M5S Stefano Zito e Vanessa Ferreri, gli unici presenti insieme a Giuseppe Laccoto del Pd. Presente in mattinata anche il presidente Digiacomo "che poi è andato via alle 14", scrivono i Cinquestelle.
“Vero è – dicono Zito e Ferreri – che il governo ci ha messo nelle peggiori condizioni possibili per lavorare, facendoci pervenire, ad esempio, il bilancio solo poche ore prima, è anche vero però che non ci si può permettere di fare arrivare gli emendamenti in aula senza il fondamentale esame della commissione Sanità. L'assenza di massa è vergognosa ed inaccettabile, specie in un momento in cui La Sicilia è a un passo dal baratro. Non vorremmo che le defezioni siano dovute alla campagna elettorale ormai in corso, che, evidentemente, per qualcuno ha la priorità sulle esigenze della Sicilia e dei siciliani”.
3 Commenti
Luigi
16/04/2015 21:02
Non solo non fanno un fico secco tutto l'anno pappandosi fior di compensi ma quando dovrebbero andate nelle commissioni cercando di decidere qualcosa di utile, le disertano pure! E noi dovremmo continuare a votarli? Tutti a casa e il più presto possibile!
pippo
16/04/2015 21:55
Bisogna mandare a casa questi parassiti che si fanno chiamare onorevoli, ma di onorevole non hanno niente.
antonino
17/04/2015 12:42
scusate ma questo non è pure Assenteismo. Il vero guaio è che hanno TROPPI PRIVILEGI.