Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anticorruzione, sul blog di Grillo consultazione sulla legge per gli iscritti

Domani il voto in Senato. I cittadini potranno decidere come dovranno votare i portavoce M5S

ROMA.  «Oggi martedì 31 marzo dalle 10:00 alle 19:00 gli iscritti M5S possono esprimere la loro preferenza sulla legge anticorruzione al voto in Aula al Senato e decidere come dovranno votare i portavoce M5S». È l'annuncio sul blog di Beppe Grillo che dà il via alle consultazioni online sul ddl corruzione.

«Domani mercoledì 1 aprile 2015, si terrà in Aula al Senato la votazione finale (per il primo passaggio alle Camere) sul pacchetto di norme anticorruzione». «Si voterà su un testo base, che include anche l'atto Senato n. 19 a prima firma del Presidente del Senato Piero Grasso, totalmente modificato nel corso di questi mesi dal Governo e dalla Maggioranza - aggiunge - Due anni fa Grasso presentava una proposta di legge sull'anticorruzione per la riforma di alcuni significativi istituti in materia di: aumento di pene per i reati di corruzione, di pena per il reato di scambio elettorale politico mafioso, l'introduzione del reato di autoriciclaggio, estensione dell'agente sotto copertura anche per i reati di riciclaggio e autoriciclaggio, reintroduzione del reato di falso in bilancio, ecc», si legga ancora sul blog di Grillo.

«La legge sull'anticorruzione così come sopra delineata ad oggi nel suo complesso e, fatte salve eventuali ed ulteriori modifiche, sarebbe secondo Te complessivamente meritevole di quale voto in questa prima votazione al Senato?», domanda il blog che riassume il pacchetto anti-corruzione in quattro punti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia