Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il taxi per le spiagge costerà solo un euro e 50

SCIACCA. Il taxi sharing per raggiungere gli alberghi o le spiagge pagando un euro e 50 centesimi. È l’iniziativa di punta, a beneficio del turismo, varata dall’amministrazione comunale di Sciacca, d’intesa con i tassisti, che partirà nel prossimo mese di aprile, della quale ha parlato, il sindaco, Fabrizio Di Paola, a Ditelo a Rgs, nella rubrica «Le buone notizie del sindaco».

Anche i saccensi, organizzandosi in piccoli gruppi, potranno beneficiare del taxi low cost?

«Il taxi sharing è un servizio con un costo di un euro e 50 centesimi per chi è diretto verso le località dove si trovano gli alberghi o le spiagge. Bisogna solo attendere che ci siano quattro persone dirette verso la stessa località balneare o gli alberghi. È senza dubbio un buon incentivo anche per i saccensi».

E gli autobus turistici scoperti?

«Questo è un progetto che si inquadra nell’ambito della nostra programmazione sulla Zona a traffico limitato nel centro storico. Due aziende locali hanno presentato una richiesta e il Comune le ha autorizzate. Ci sono otto itinerari che riguardano percorsi culturali, ma anche balneari e nel centro storico. Il giro completo è di un’ora emezza e si può salire e scendere dall’autobus in qualsiasi fermata. Il costo è di 13 euro».

E per fare trovare ai turisti una città più accogliente c’è anche il concorso «Sciacca in fiore».

«L’idea è quella di "colorare" la città con i fiori ai balconi. Sarà una gara "fiorita" riservata a tutti gli abitanti
del centro storico della città. Un’apposita commissione, nominata dal Comune, valuterà e premierà i migliori balconi,ballatoi, finestre, angoli e vicoli privati. Il periodo di esame andrà dal 21 aprile al 2 giugno. La commissione effettuerà visite senza preavviso e concluderà i propri lavori con la stesura della graduatoria e l’assegnazione di premi in occasione delle iniziative estive. Saranno premiati con piante ornamentali e targa ricordo i 3 balconi, ballatoi, vicoli, cortili più belli».

Il modulo di iscrizione può essere ritirato presso l’assessorato al Turismo o scaricato dal sito internet www.comune.sciacca.ag.it da inviare al Comune.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia