Domenica, 23 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Toti smonta la Lega: "Copiano Grillo, diventeranno irrilevanti"
FORZA ITALIA

Toti smonta la Lega: "Copiano Grillo, diventeranno irrilevanti"

Il braccio destro commenta la manifestazione della Lega a Roma: "Solo slogan, nessuna ricetta per un governo alternativo"

MILANO.  «Dalla manifestazione di Salvini non ho sentito nessuna ricetta di governo plausibile. Nessuna», solo «slogan, tanti slogan. E anche una serie di 'vaffà che Salvini ha copiato da Grillo. E se Salvini si mette a copiare Grillo finirà per condannarsi alla stessa irrilevanza politica del M5S». Lo afferma al Corriere della Sera Giovanni Toti, eurodeputato e consigliere politico di Fi.  «Il problema in questo momento - spiega Toti - è che ci sono due Leghe. Una Lega del Dottor Jekyll, quella degli Zaia e dei Maroni, che governa benissimo in Veneto e in Lombardia. E una Lega di Mister Hyde».

«La Lega di Salvini - continua Toti - sembra orientata alla costruzione di una destra lepenista che non ha alcuna possibilità di rappresentare un'alternativa a Matteo Renzi. Ma ci immaginiamo il 51% che passa su quella linea? Visto che non è possibile costruire una maggioranza su posizioni di questa destra a questo punto è evidente che, pur attaccando Renzi, Salvini si trasforma nel suo miglior alleato». «Una cosa è certa - sottolinea quindi Toti - con CasaPound Forza Italia non ha nulla a che fare. Niente». «Non siamo noi che stiamo escludendo Fitto dal partito - dice quindi il consigliere di Berlusconi - È Fitto che si sta autoescludendo. Così facendo, Fitto fa male all'intero movimento politico, ai suoi militanti e ai suoi elettori. E, se posso permettermi, anche a se stesso, visto che anche lui è un dirigente di Forza Italia».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X