Martedì, 26 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Barcellona, varato il mini-rimpasto della giunta Collica
COMUNE

Barcellona, varato il mini-rimpasto della giunta Collica

di
Con una sobria cerimonia, si sono insediati ieri mattina i due nuovi assessori Sergio Amato e Antonio Mamì subentrati a Lina Panella e Cosimo Recupero

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Si sono insediati a Palazzo Longano i due nuovi assessori della Giunta Collica, il consulente d'impresa Sergio Amato e il dottore commercialista Antonio Mamì, che completato la Giunta Collica, dopo le dimissioni degli uscenti, quelle dai toni pacati di Lina Panella e quelle molto più polemiche di Cosimo Recupero. Il primo cittadino, Maria Teresa Collica, ha preannunciato che Sergio Amato si occuperà soprattutto di programmazione e sarà impegnato nelle ricerca di nuove risorse economiche, mentre Antonio Mamì seguirà l'iter del bilancio comunale e la riorganizzazione degli uffici di Palazzo Longano.

"Nel ripensare alla squadra di assessori - afferma il sindaco - abbiamo guardato soprattutto agli obiettivi primari di un'Amministrazione e non vogliamo che si pensi a questa scelta come ad una bocciatura di chi li ha preceduti. Anzi voglio ringraziarli per l'impegno, con particolare riferimento alla dottoressa Panella, che si è messa a disposizione per sostenere come esperto l'attività di questa Giunta. Siamo davanti ad una momento fondamentale per tutti i Comuni, perchè adesso si stanno programmando le risorse da stanziare attraverso i fondi europei per i prossimi sei/otto anni. Abbiamo voluto quindi puntare sull'esperienza di Sergio Amato in questo settore e nelle qualità professionali di Mamì, nella gestione dei conti pubblici, per rilanciare e sostenere l'economia della città". Sulle altre deleghe, sembrano in gran parte confermate quelle precedenti, con l'assegnazione molto probabile della gestione dei servizi sociali all'attuale vicesindaco Giuseppe Saija.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X