Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leotta in giunta al posto di Castronovo
Crocetta: "Ci aiuterà nelle riforme"

L'indicazione del magistrato amministrativo in pensione, fatta dal segretario regionale dell'Udc Giovanni Pistorio, è stata apprezzata dal presidente del partito Gianpiero D'Alia e dal gruppo parlamentare all'Ars

PALERMO. L'Udc ha proposto Ettore Leotta, ex presidente del Tar di Catania e poi della Calabria, come assessore al posto di Marcella Castronovo, che si era dimessa nelle scorse settimane, consegnando la delega della Funzione pubblica al governatore Rosario Crocetta.

L'indicazione del magistrato amministrativo in pensione, fatta dal segretario regionale dell'Udc Giovanni Pistorio, è stata apprezzata dal presidente del partito Gianpiero D'Alia e dal gruppo parlamentare all'Ars. «Sono certo che anche il presidente Crocetta apprezzerà l'indicazione - dice Pistorio - Si tratta di un magistrato di grande competenza, in linea con il profilo della giunta».

La Castronovo si era dimessa a fine dicembre, ma in realtà aveva  fatto sapere di voler lasciare l’incarico già all'inzio di dicembre, quando era stata travolta da gravi problemi familiari. Il leader dell’Udc, Gianpiero D’Alia, le aveva chiesto di resistere ma alla vigilia di capodanno si è dimessa. Secondo indiscrezioni, però, alla base della decisione ci sarebbe stato anche il fatto che l’ormai ex assessore non avrebbe gradito le «intrusioni» nella propria materia da parte di Baccei.

La proposta dell'Udc di Leotta come assessore della Funzione Pubblica, trova il pieno consenso del presidente della Regione, sia sul piano personale che politico amministrativo. “Conosco Leotta e ne apprezzo qualità umane e amministrative”, ha affermato il presidente. “Sono convinto che sarà un ottimo assessore e che potrà aiutarci nelle riforme della pubblica amministrazione e delle città metropolitane, a cui diamo massima priorità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia