Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, approvato il regolamento per l'albergo diffuso

Una forma di ricettività innovativa la cui idea chiave è quella di dislocare gli alloggi turistici nelle abitazioni del centro storico

PALERMO. È stato approvato ieri pomeriggio in Giunta regionale il Regolamento sull'Albergo Diffuso previsto dalla legge targata M5s n.11 del 2013.

«È enorme la soddisfazione, - afferma la prima firmataria del testo di legge, la parlamentare Cinquestelle Claudia La Rocca - l'ultimo tassello finalmente è stato posizionato; l'imminente pubblicazione del Regolamento sulla Gazzetta ufficiale, infatti, renderà effettiva l'applicazione della norma che sviluppa il vero turismo Made in Sicily».

«Questa legge - continua La Rocca - approda nella nostra regione con l'intento di riconoscere la vocazione turistica dei centri storici e dei bellissimi borghi presenti. Fra gli obiettivi, fermare l'apparente inarrestabile spopolamento dei piccoli comuni».

«Si tratta di una forma di ricettività innovativa - aggiunge - la cui idea chiave è quella di dislocare gli alloggi turistici nelle abitazioni del centro storico ed, allo stesso tempo, garantire la presenza di locali adibiti a spazi comuni per gli ospiti».

L'assessorato al Turismo rende noto che già dalle prossime ore il regolamento dovrebbe essere pubblicato sul sito della Regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia