Mercoledì, 20 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Regione, approvato il regolamento per l'albergo diffuso
CINQUESTELLE

Regione, approvato il regolamento per l'albergo diffuso

Una forma di ricettività innovativa la cui idea chiave è quella di dislocare gli alloggi turistici nelle abitazioni del centro storico

PALERMO. È stato approvato ieri pomeriggio in Giunta regionale il Regolamento sull'Albergo Diffuso previsto dalla legge targata M5s n.11 del 2013.

«È enorme la soddisfazione, - afferma la prima firmataria del testo di legge, la parlamentare Cinquestelle Claudia La Rocca - l'ultimo tassello finalmente è stato posizionato; l'imminente pubblicazione del Regolamento sulla Gazzetta ufficiale, infatti, renderà effettiva l'applicazione della norma che sviluppa il vero turismo Made in Sicily».

«Questa legge - continua La Rocca - approda nella nostra regione con l'intento di riconoscere la vocazione turistica dei centri storici e dei bellissimi borghi presenti. Fra gli obiettivi, fermare l'apparente inarrestabile spopolamento dei piccoli comuni».

«Si tratta di una forma di ricettività innovativa - aggiunge - la cui idea chiave è quella di dislocare gli alloggi turistici nelle abitazioni del centro storico ed, allo stesso tempo, garantire la presenza di locali adibiti a spazi comuni per gli ospiti».

L'assessorato al Turismo rende noto che già dalle prossime ore il regolamento dovrebbe essere pubblicato sul sito della Regione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X