Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impianti sportivi in Sicilia, sbloccati 30 milioni: ecco la graduatoria

L’assessore Stancheris: intraprenderemo subito un rapporto diretto con i comuni beneficiari delle risorse così da dare celerità all'avvio delle opere

PALERMO. "La Corte dei Conti ha finalmente evaso la graduatoria per l'impiantistica sportiva e prontamente il dipartimento ha pubblicato il decreto di finanziamento. Sono complessivamente 51.9 milioni di euro dei quali disponibili subito 30 milioni sul PAC e 21,9 che si renderanno a breve disponibili a seguito della rimodulazione delle risorse del PAC e delle risorse del P.O. FESR 2007/2013 sull'Obiettivo Operativo 3.3.2 che consentiranno di aprire cantieri e creare lavoro in tutta l'isola. Era importante vincere la sfida contro il tempo: abbiamo ereditato una situazione critica che ci stava impedendo di spendere e certificare queste somme alla Commissione europea, ma pur nelle difficoltà, è una sfida che abbiamo vinto".

Questo il primo commento dell'assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Michela Stancheris che prosegue: "È un altro tassello nel raggiungimento della diversificazione e della destagionalizzazione dell'offerta turistica regionale  ottimizzando l'utilizzo delle risorse provenienti dall'Europa. Da subito intraprenderemo un rapporto diretto con i comuni beneficiari delle risorse così da dare celerità all'avvio delle opere in un'ottica di collaborazione sinergica con il territorio e così da dare un'importante boccata d'ossigeno alle imprese di settore".

CLICCA QUI per potere guardare la graduatoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia