Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti, Crocetta: "I commissari continuano a gestire il servizio"

Il governatore ha emesso un'ordinanza che consente ai commissari già nominati di lavorare fino a quando i Comuni interessate non saranno pronti a subentrare nella gestione

PALERMO. «Con buona pace dei catastrofisti apocalittici, che hanno immaginato che dal 1 ottobre non ci sarebbe stata in circa 8 Srr alcuna gestione, ho già emesso ieri un'ordinanza ex art. 191, che consente ai commissari già nominati di continuare a gestire tali enti fino a quando le amministrazioni comunali interessate non saranno pronte a subentrare nella gestione». Lo dice il governatore Rosario Crocetta in una nota.

«Tutto ciò delude una catastrofe prossima ventura annunciata da qualcuno, che scarica sistematicamente sul governo regionale inadempimenti che sono a carico di altri enti - aggiunge - Qualcuno immagina che il governo regionale stia a guardare e non compia gli atti necessari. Occorre liberarli da certe fantasie morbose, perchè c'è un governo che governa e pensa ai cittadini.

Su altre questioni come quella relativa alle discariche, stiamo provvedendo». «Dopo tanti anni sono in gara diverse discariche pubbliche in tutta la Sicilia e stiamo lavorando a un piano sui rifiuti, pensando però che in Sicilia debba esserci un cambio di marcia con l'incremento della differenziata e della biostabilizzazione - conclude - La prossima settimana su quest'ultimo punto interverrò con specifico atto e, con buona pace dei profeti di sventura, anche queste emergenze sono state affrontate».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia