Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci: ridurre i fondi riservati

Ecco alcuni punti del programma di Nello Musumeci, candidato alla presidenza di Pdl, Cantiere popolare e Alleanza di Centro

Trasporti. Aeroporto di Comiso priorità
«Una delle mie priorità sarà ottenere dal Governo nazionale l'inserimento dell'aeroporto di Comiso nel contratto di programma tra Enav e Stato». Lo dice Nello Musumeci, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, «Si tratta di un inserimento ormai a costo zero per lo Stato che deve essere preceduta dall'inserimento di Comiso tra gli aeroporti di interesse nazionale nel Piano Nazionale dei trasporti che è all'esame del Governo».

Sprechi. Immobili in vendita
Una sostenuta «cura dimagrante» per la Regione, che parta dalla dismissione di immobili e aree agricole e punti alla riduzione degli sprechi e delle risorse a disposizione dei gruppi parlamentari. Con legalità e lotta all'evasione fiscale come punti fermi.

Presidenza. Ridurre fondi riservati
So che il presidente della Regione ha un fondo a disposizione, quel fondo lo ridurrò e se lo faccio io non capisco perchè non possono farlo gli altri.

Riforme. Nella sanità conterà merito
Basta con la lottizzazione politica della sanita. Non ci saranno più direttori generali nominati per appartenenza politica.

Strategie. Attenzione alle isole minori
Le isole minori sono la cenerentola della Sicilia, di cui ci ricordiamo solo a a giugno. Devono diventare patrimonio della nostra quotidiana azione di governo. Mi piacerebbe avere un assessorato dedicato alle isole minori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia