Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fondi ai gruppi dell'Ars Cascio consegna le carte

Il presidente ha dato al procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci una corposa documentazione. Il materiale è ora agli atti dell'inchiesta a carico di ignoti aperta dai pm

PALERMO. Il presidente dell'Ars Francesco Cascio ha consegnato al procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci una corposa documentazione sui fondi assegnati dall' Assemblea regionale ai gruppi parlamentari. Il materiale è finito agli atti dell'inchiesta a carico di ignoti aperta dai pm nelle scorse settimane relativa alle spese sostenute dai rappresentanti dei partiti.   

Tra i documenti messi a disposizione dei magistrati, oltre a tutti i contributi dati nel corso del 2012 ai gruppi per le attività parlamentari, le spese per il personale e per i portaborse, anche la legislazione sulla materia.       

Insieme al presidente dell'Ars e al legale Enrico Sanseverino, in Procura è andato il segretario generale dell'Assemblea Giovanni Tomasello che, proprio oggi, è stato sentito come teste nel processo all'ex deputato regionale Alberto Acierno, finito sotto accusa per l'utilizzo dei fondi del Gruppo misto e poi della Fondazione Federico II.

Caricamento commenti

Commenta la notizia