Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bersani: "Siamo pronti a governare l'Italia"

Il segretario del Partito democratico sull'ipotesi di un Monti-bis: "Tocca solo agli italiani scegliere chi deve guidare il Paese".

ROMA. "Siamo pronti, noi del Pd, a governare? Diremo al Paese che vogliamo prenderci le nostre responsabilità: farlo uscire da un destino di arretramento e farlo uscire con meno disuguaglianza, con più lavoro e con una democrazia funzionante e pulita", ha detto il segretario del Partito democratico.
"E diremo al Paese - ha aggiunto Bersani - che non sara' il compito di un giorno, che ci vorrà una riscossa collettiva che vada oltre la politica, e che non ci tremerà il polso davanti alle difficoltà e ai problemi. Rimetteremo in cammino la fiducia, rimetteremo in cammino una idea di futuro senza sbandierare favole o miracoli e mettendoci invece a muso duro contro gli imbonitori, i venditori di fumo che porterebbero il Paese alla catastrofe". Perché, secondo Bersani, "se i riformisti italiani si sottraessero oggi all'appuntamento più difficile non avrebbero diritto ad averne altri"

Caricamento commenti

Commenta la notizia