Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, Marino si dimette da assessore

Il prefetto aveve la delega all'Energia. Ricopriva anche l'incarico di vice presidente della Regione. Nella giunta dei tecnici, veniva indicato in quota Pd

PALERMO. Il prefetto Giosuè Marino si è dimesso dal governo di Raffaele Lombardo. Marino aveva la delega all'Energia. Ricopriva anche l'incarico di vice presidente della Regione. Nella giunta dei tecnici, il prefetto veniva indicato in quota Pd. Le dimissioni giungono a poche ore dalla nomina da parte del governatore Raffaele Lombardo di due nuovi assessori, Giuseppe Spampinato dell'Api e Alessandro Aricò di Fli. Per Marino, che era anche vicepresidente, sono «nomine fatte nel contesto di un confronto politico destinato a diventare ancora più serrato in vista delle elezioni».
Proprio alla luce delle due nuove nomine, il capogruppo del Pd, Antonello Cracolici, ha convocato i parlamentari per una riunione del gruppo per un'analisi della nuova situazione. I democratici finora hanno sostenuto il governo, in quanto formato da tecnici.
Marino è il primo assessore, fra quelli vicini al Pd a lasciare la giunta nel momento in cui Lombardo impone un’accelerazione politica in vista delle elezioni aumentando i margini di manovra della sua coalizione: Mpa, Api, Fli e Mps. Ieri venivano date per imminenti le dimissioni di Elio D’Antrassi che verrebbe sostituito all’Agricoltura dall’ex sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, vicino all’Mpa. Aiello lo ha rivelato su internet ma Palazzo d’Orleans non ha confermato la nomina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia