Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, Guizzardi lascia direzione dell'assessorato

Andrà a ricoprire la carica di direttore generale del Policlinico Gemelli di Roma. "È una straordinaria opportunità professionale che mi si è prospettata in questi giorni - ha detto - e alla quale ho detto di sì per riavvicinarmi a casa e alla mia famiglia"

PALERMO. Maurizio Guizzardi lascia la direzione generale del dipartimento pianificazione strategica dell'assessorato regionale della Salute per andare a ricoprire la carica di direttore generale del Policlinico Gemelli di Roma. «È una straordinaria opportunità professionale che mi si è prospettata in questi giorni - ha detto Guizzardi - e alla quale ho detto di sì per riavvicinarmi a casa e alla mia famiglia».  «Ringrazio il presidente della Regione Lombardo e l'assessore Russo per la fiducia - ha aggiunto - che mi hanno accordato. Sarò al fianco di quest'amministrazione che ha dimostrato coraggio e rigore nelle difficili scelte in un momento in cui era necessaria una radicale riforma del sistema sanitario».    «In Sicilia ho vissuto tre anni intensi - ha precisato -
ricchi di soddisfazioni personali e professionali: un'esperienza apprezzata in tutta Italia dove è stata riconosciuta la bontà dei traguardi ottenuti».  «Auguro a Guizzardi successi - ha detto Russo - come quelli ottenuti in Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia