PALERMO. "Io non ho mai posto un problema di candidatura ma in questo momento nessuno mi ha ancora ufficialmente chiesto di fare un passo avanti". Lo ha detto il rettore di Palermo, Roberto Lagalla intervistato da Radio Time, commentando le indiscrezioni sulla sua possibile candidatura nel Pdl per sindaco di Palermo. "Se la richiesta partisse da un'alleanza Pdl-Udc-Grande Sud - ha aggiunto - potrei accettare e candidarmi solo a condizione di una partecipazione della cittadinanza attiva". "La mia posizione non cambia - ha proseguito - nel senso che accetterò un'investitura del genere solo se sarà espressione di un progetto complessivo e non espressione di un singolo partito". "Palermo ha bisogno di recuperare la responsabilità della classe dirigente e imprenditoriale ma non sarà facile - ha commentato - In questo momento qualsiasi scelta amministrativa per Palermo risulterà impopolare".
"La gente non ha compreso la politica a livello locale e regionale - ha affermato - C'é la necessità per tutti di condividere un progetto non solo a livello polito ma soprattutto popolare. Sicuramente bisognerà iniziare da segnali forti e da simboli importanti. Prima di tutto, il nuovo sindaco dovrà riappropriarsi del Palazzo Comunale con la presenza fisica e decisionale".
Lagalla: ok alla candidatura con un'alleanza Pdl-Udc-Grande Sud
Il rettore dell’università: accetterò un'investitura del genere solo se sarà espressione di un progetto complessivo e non espressione di un singolo partito
11 Commenti
Daniele317
17/01/2012 14:14
Tanto di cappello al Magnifico però ritengo che il PDL così come gli altri partiti dal PD al SEL UDC etc è opportuno che puntino ad una figura di ruolo Europeo perchè Palermo ha bisogno di visibilità internazionale se vuole venire fuori da questo stallo permanente.
vendetta
17/01/2012 14:20
Lagalla non c'è piu trippa per gatti.... il PDL ha chiuso in sicilia e in italia...andate tutti a lavorare a mediaset per berlusca visto che lui vi ritiene cosi in gamba andate andate...
Lorella
17/01/2012 14:56
Perchè Lagalla? L'occhio, soprattutto per noi donne, vuole anche la sua parte. Diego Cammarata oltre ad essere bello era anche affascinante (con quella chioma alla Richard Gere). Diego chi non ti conosce come noi tue amiche del Telimar non ha proprio modo di poterti apprezzare per quello che sei. Ti aspettiamo.
Fabio
17/01/2012 17:44
sono un elettore del pdl, Lagalla sono d'accordo con la sua candidatura, ma lasci stare l'udc
ARMANDO LO PIPARO
17/01/2012 20:28
Il Magnifico Rettore, principe indiscusso del numero chiuso perfino a Filosofia e Chimica, cosa attende per finalmente e giustamente, dimettersi dopo l'ufficializzazione del suo prossimo incarico politico?
Aurelio
17/01/2012 23:31
Ma voi dei PDL andarvi a vergognare un po' al buio mai?
ARMANDO LO PIPARO
18/01/2012 09:22
Ehm, Magnifico Rettore, prima di andar via ,Le dispiace metter ordine all'accesso alle Facoltà (test a € 50 ed in tutta Italia a € 30-35 aumento posti Facoltà lobby, es. Medicina, Farmacia etc), cosa devono fare i ragazzi che sono figli di un Dio minore? Ci pensi prima di andar via!
Manuela
18/01/2012 12:26
LA CANDIDATURA DI LAGALLA!!!!!!!! COSA PIU' ABERRANTE IL PDL NON POTEVA FARE!!!!!!!!!!!!
Fabio
18/01/2012 16:28
votero alle primarie del pdl
Giuseppe
19/01/2012 16:20
BELLA ALLEANZA!!!! COMPLIMENTI!!! C'E' LA POSSIAMO FARE ? . E VAI CON IL MANGIA MANGIAAAA . CI MANCA SOLO CUFFARO, E SIAMO A POSTO, E VAIIIIIIIIIIIIII
Marco
20/01/2012 14:20
Lagalla il rettore posteggiatore.. quello che voleva mettere le strisce blu pure all'università e poi per miracolo glielo hanno impedito!