Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Immigrazione, Prestigiacomo coordina il piano per Lampedusa

Una prima riunione operativa si è svolta oggi pomeriggio. Da stasera attiva una task force per definire le modalità d'attuazione degli interventi che il Governo s'è impegnato ad eseguire nell'isola siciliana

ROMA. Il ministro Stefania Prestigiacomo è stata incaricata dal Consiglio di coordinare il Piano di interventi per l'isola di Lampedusa, sulla base degli impegni assunti dal governo.
E' quanto si legge nel comunicato ufficiale di palazzo Chigi diffuso al termine del Cdm.   
Una prima riunione operativa si è svolta oggi pomeriggio al Ministero dell'Ambiente dopo l'incarico di coordinamento degli interventi per Lampedusa conferito dal Consiglio dei Ministri al Ministro Prestigiacomo.
Una task force, informa una nota, è operativa da stasera per definire le modalità d'attuazione degli interventi che il Governo s'è impegnato ad eseguire nell'isola siciliana.   
Obiettivo del Ministro Prestigiacomo è, sentiti l'assessore Sparma e il sindaco De Rubeis, concludere nell'arco di pochi giorni il lavoro istruttorio e presentare già la settimana prossima al Consiglio dei Ministri la scaletta degli adempimenti necessari.  
"A Lampedusa dobbiamo dare risposte serie, concrete, operative in tempi brevissimi. Da oggi lavoriamo senza sosta a questo obiettivo" ha dichiarato Stefania Prestigiacomo. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia