Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, stretta di Lombardo sulla grande distribuzione

La giunta ha emanato un atto di indirizzo per bloccare la proliferazione dei mega spazi commerciali. Il governatore: "Distruggono la piccola e media impresa"

PALERMO. La giunta regionale siciliana ha emanato un atto di indirizzo rivolto agli assessori competenti "teso a bloccare la proliferazione di nuovi grandi spazi commerciali e volto a proteggere la piccola e media impresa locale".  
"Abbiamo detto stop alla proliferazione della grande distribuzione che ha ormai colonizzato la Sicilia - dice il presidente della Regione, Raffaele Lombardo sul suo blog - Ci sono ancora oggi un sacco di altre richieste di insediamento ma questo distrugge la produzione agricola e alimentare, quella artigianale, il commercio e anche la piccola produzione industriale".    
"La grande distribuzione non si approvvigiona sul territorio ma laddove gli conviene di più massacrando, - osserva il governatore - oltre i produttori agricoli, artigianali, anche i consumatori che comprano a prezzi alti visto che i grandi gruppi industriali riescono a imporre i prezzi quasi in regime di monopolio". "Allora basta con la grande distribuzione e a quella che c'é già chiediamo il coraggio di evitare - conclude - ogni azione portata ad ignorare ed a prendere per il collo e a sgozzare quasi i nostri produttori locali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia