
L'oroscopo di Barbanera di giovedì 19 dicembre 2024
Ariete. 21/3 – 20/4
Nella vostra relazione si crea la confidenza che favorisce riflessioni e progetti importanti: complice la Luna in trigono, iniziate a parlare di un bebè. Nell’ambiente professionale sorgono problemi di comunicazione: intuizione e sensibilità per superarli.
Toro. 21/4 – 20/5
La Luna in Leone, quadrata a Urano, rischia di scaricarvi in mezzo a una guerra: l’attività è teatro di tensioni, la storia d’amore non è da meno. Il legame è vero e profondo, ma il sentimento ha bisogno di essere alimentato spesso da gesti e parole.
Gemelli. 21/5 – 21/6
La Luna in sestile a Giove nel segno vi omaggia con una marea di piacevoli sorprese: un’amicizia ritrovata o una serata romantica in arrivo. Se analizzate la vostra immagine allo specchio, con sincerità, acquisirete consapevolezza e armonia.
Cancro. 22/6 – 22/7
L’aria che si respira si ripercuote positivamente anche sul vostro umore: sarete accondiscendenti sul lavoro e amorevoli con i vostri cari. La tristezza derivante da una delusione affettiva sarà alleviata da una festa divertente o una cena.
Leone. 23/7 – 23/8
Vivere l’amore in ogni sua accezione può cambiarvi la vita: abbandonate ogni atteggiamento sospettoso e prevaricatore, e apritevi agli altri. Avvertite l’esigenza di ritrovare un accordo con il vostro io interiore: serve un cambio di direzione.
Vergine. 24/8 – 22/9
Gli impegni di questo giovedì sono talmente tanti da costringervi a tralasciare qualcosa: il vostro senso del dovere dovrà farsene una ragione. La parola d’ordine di oggi sarà l’organizzazione: colloqui, visite, menu delle prossime feste e regali.
Bilancia. 23/9 – 22/10
Con la Luna in Leone, la giornata scorre come da copione: rapporti di complicità tra fratelli e atmosfera lavorativa distesa, neanche fosse già Natale. Malgrado abbiate la testa impegnata su più fronti, accettate un invito galante che potrebbe sorprendervi.
Scorpione. 23/10 – 22/11
L’imprevisto è sempre dietro l’angolo, specialmente con la quadratura lunare. Armatevi di pazienza, spirito di adattamento e ve la caverete. Vi affannate dietro a questioni inutili: soltanto il tempo potrà smentire o confermare ciò che temete.
Sagittario. 23/11 – 21/12
La Luna in trigono è per voi sinonimo di prosperità: un’entrata imprevista ma gradita apporta la tranquillità economica che tanto vi auguravate. Un collega dimostra la sua stima con un regalo inatteso: se ricambiate con un invito a cena, apprezzerà.
Capricorno. 22/12 – 20/1
«In amor vince chi fugge», recita un noto adagio, ma attenti a non andare troppo lontano: chi dovrebbe inseguirvi finirebbe per dimenticarsi di voi. Un giro fra i parenti, che avreste voluto evitare, vi farà ricredere sul valore dei legami di sangue.
Acquario. 21/1 – 19/2
Vivrete momenti d’incomprensione con la persona amata: per colpa dell’opposizione della Luna a Venere, l’incomunicabilità tocca picchi altissimi. Se state valutando di cambiare occupazione, sarebbe preferibile rimandare a una fase di maggiore lucidità.
Pesci. 20/2 – 20/3
La voglia di tornare bambini è inevitabile, in questo periodo: sono lontani i giorni dell’infanzia, ma i ricordi restano vividi e struggenti. Una cena di auguri tra colleghi si rivela un prezioso momento di confronto, oltre l’orario di lavoro.
Ancora nessun commento