Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault Megane R.S. 275 Trophy,
una stradale che incanta il Nurburgring

La Renault Megane R.S. 275 Trophy é una vettura da strada che ha fatto registrare un particolare primato al Nurburgring: il record sul giro per vetture a trazione anteriore di serie. Questa splendida sportiva monta un motore quattro cilindri due litri turbo benzina, con  275 cv. a 5.500 giri/min, con un picco di coppia di 360 Nm disponibile da 3.000 a 5.000 giri/min. Megane R.S. 275 Trophy propone il telaio Cup con regolazioni specifiche studiate per gli appassionati della guida sportiva. Dotato di un differenziale a slittamento limitato, questo telaio mantiene un’efficacia impareggiabile in tutte le condizioni di aderenza o di stile di guida. L’associazione dell’avantreno ad asse indipendente con il differenziale a slittamento limitato permette di fruire pienamente del supplemento di motricità con un comportamento più sicuro, oltre ad offrire una migliore stabilità in frenata. A questo si aggiunge che il potenziale direzionale è stato aumentato per consentire un’accelerazione ancora più rapida e decisa. Presenta una veste grafica esclusiva, con la lamina F1, lo stripping sulle fiancate e la scacchiera sulla parte inferiore delle porte, tutto in tinta grigio platino. All'interno sedili Recaro in pelle e alcantara, così come in alcantara sono il volante, il soffietto della leva del cambio e del freno a mano, é in Zamac la leva del cambio e i battitacco numerati. Per sottolineare ulteriormente la sportività Renault i nuovi cerchi Speedline Turini da 19 pollici riprendono il disegno utilizzato nelle gare ufficiali. Una novità interessante per chi si cimenta agonisticamente é lo R.S. Monitor 2.0 un dispositivo di acquisizione dati (telemetria) particolarmente completo, che si gestisce dal touch screen 7 pollici del sistema R-Link. Si possono visualizzare in tempo reale potenza, coppia, temperature dell'aria, dell'olio e dell'acqua, pressione di sovralimentazione del turbo, apertura delle valvole a farfalla, pressione di frenata e angolo del volante. Si possono inoltre cronometrare le prestazioni, come l'accelerazione da 0 a 100 km/h, i 1.000 metri con partenza da fermo e il tempo di frenata da 100 a 0 km/h. C'è anche lo l’ R.S. Replay che permette di associare i dati alle posizioni Gps e di trasferirli su una chiavetta Usb, per rivedere ed analizzare successivamente le sessioni in pista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia