La nuova Ghibli, la cui commercializzazione é prevista entro l'anno, sarà la prima Maserati a montare un motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia della casa modenese.
La nuova Ghibli debutterà a fine aprile al Salone dell'automobile di Shanghai e segnerà l'ingresso della Casa del Tridente in un nuovo segmento di mercato certamente molto interessante. La nuova berlina (di cui sono state diffuse le prime foto ufficiali) avrà un ruolo significativo nei piani di rilancio del marchio che prevedono volumi di vendita di 50.000 auto all'anno. Sportività ed eleganza saranno le caratteristiche principali della Ghibli, che naturalmente si indirizza verso un segmento di clientela meno formale di quello della più grande Quattroporte, presentata a inizio anno.
Sono previste due motorizzazioni: un V6 sovralimentati 3,0 benzina con cambio automatico a otto velocità disponibile sia con trazione posteriore che con un nuovo sistema a trazione integrale permanente (Q4) e l'inedito V6 turbodiesel 3,0.
Caricamento commenti
Commenta la notizia