Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova Maserati Ghibli la prima con un motore V6 turbodiesel 3.0

La nuova  Ghibli, la cui commercializzazione é prevista entro l'anno, sarà la prima Maserati a montare un  motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia della casa modenese.   
La nuova Ghibli debutterà a fine aprile  al Salone dell'automobile di Shanghai  e segnerà l'ingresso della Casa del Tridente in un nuovo segmento di mercato certamente molto interessante.  La nuova berlina  (di cui sono state diffuse le prime foto ufficiali)  avrà un ruolo significativo nei piani di rilancio del marchio  che prevedono volumi di vendita di 50.000 auto all'anno. Sportività ed eleganza  saranno le caratteristiche principali della Ghibli, che naturalmente si indirizza verso un segmento di clientela meno formale di quello della più grande Quattroporte, presentata a inizio anno.
Sono previste due motorizzazioni: un V6 sovralimentati 3,0 benzina con cambio automatico a otto velocità disponibile sia con trazione posteriore che con un  nuovo sistema a trazione integrale permanente (Q4)  e l'inedito V6 turbodiesel 3,0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia