A dibattito con Donald Trump appena concluso, macina subito milioni di reazioni il post con il quale la cantautrice Taylor Swift annuncia il suo sostegno alla candidata democratica, il cui compagno di corsa, l’aspirante vicepresidente Tim Walz, ha reagito con entusiasmo. «Io darò il mio voto a Kamala Harris e Tim Walz nelle elezioni presidenziali del 2024. Voterò Kamala Harris - ha scritto sul suo profilo Instagram da 283 milioni di follower - perché lei si batte per i diritti e le cause in cui credo, c’è bisogno di una guerriera. Penso che lei sia ferma, sia una leader e credo che possiamo fare molto di più in questo Paese se saremo guidati dalla calma e non dal caos. Sono così rincuorata e impressionata dalla sua scelta di aver indicato come compagno Tim Walz, che si è schierato in difesa dei diritti Lgbtq+, la fecondazione in vitro e i diritti delle donne sul proprio corpo». Quindi l’appello ai fan: «Fate le vostre ricerche, come io ho fatto le mie per prendere una decisione». «Voglio anche dirvi - ha proseguito - specialmente a chi voterà per la prima volta: ricordate che per votare dovete essere registrati. Anche io trovo molto più facile votare in anticipo. Metterò nella mia "storia" il link dove registrarsi e come trovare le date per il voto anticipato».
Walz, in un’intervista alla Msnbc si è detto «incredibilmente grato» a Taylor Swift per il sostegno espresso a favore di Kamala Harris. «Lo dico anche da proprietario di gatti, un sodale proprietario di gatti», ha scherzato il governatore del Minnesota, riferendosi all’immagine che ha accompagnato l’endorsement sui social, che vede la popstar insieme a un felino. «E’ stato eloquente ed è chiaro che è questo il tipo di coraggio del quale abbiamo bisogno in America per stare in piedi», ha aggiunto il candidato alla vicepresidenza, che ha esortato i fan della cantante a impegnarsi nella campagna per il ticket dem. «Sarebbe un’opportunità, Swifties», ha concluso, «Kamalaharris.com, fatevi vedere lì, dateci una mano, fate muovere le cose». Laconica la risposta di Trump al cronista che gli chiedeva un commento in proposito: «Non ne ho idea».
Persone:
3 Commenti
Pio
11/09/2024 09:56
Un altro endorsement da una milionaria che dubito abbia qualcosa a che fare con le gente comune.
Framon Oz
11/09/2024 14:33
Lascia perdere il conto in banca, solo i poveri si interessano ai soldi degli altri. Pensa piuttosto che, come dice l'articolo, ha 283 milioni di followers, di cui circa 50 milioni negli Stati Uniti. Questa sposta tanti voti, a prescindere dal conto in banca.
Bruno
11/09/2024 15:55
Sposta tanti voti e convince i giovanissimi ad andare a votare, per chi dice lei.
Pio
11/09/2024 16:16
Si sono povero e non credo proprio di dovermene vergognare, la signora Swift è una milionaria che nella vita viaggia su jet privati di lusso, probabilmente viaggia in portantina ma ehi ha 280milioni di followers quindi meglio prostrarsi sara migliore di me. Siete nati sudditi e desiderate essere altre persone , piuttosto che aprire gli occhi sui i vostri di diritti negati sbavate sui soldi e il lusso degli altri. Ripeto nati sudditi, io dalla Swift non accetto alcun consiglio visto che lei è il privilegio e noi non siamo niente e non abbiamo nulla.
Il fumo con la stanga
12/09/2024 12:56
Non sono così importanti gli endorsement quanto i programmi dei due candidati. In Europa c'è la guerra e anche in medioriente che faranno per arginare questa situazione? Nessuno vuole una guerra nucleare.
Gianni
13/09/2024 14:14
Kamala Harris è finanziata dalle lobby delle armi. Se dovesse essere eletta la guerra in Ucraina non si fermerebbe. Anzi avrebbe più vigore. Anche se non sono un esperto in geopolitica dovremmo tifare per Trump per quel che serve (a nulla) in quanto la guerra senza i finanziamenti all'Ucraina terminerebbe immediatamente. Ricordiamoci che abbiamo una guerra vicino la porta di casa nostra.
Gir
11/09/2024 16:56
Sinceramente un opinionista di alto livello che smuove le coscienze di 280 milioni di persone che sono facilmente influenzabili . La domanda è tra 50 anni si ricorderanno più di lei , della sua musica o andreotti.
Apicoltore
11/09/2024 19:23
Andreotti chi?
Pepps
11/09/2024 18:15
Colpo basso a Trump che porterà una valanga di voti alla sua rivale. Considerata la campagna denigratoria di molti attori e attorini di Hollywood contro lo stesso, la vittoria di Trump darà ancora più soddisfazione !!!!
Allibitonovayorkese
11/09/2024 23:43
nei tuoi sogni!
Guttadauro
12/09/2024 08:28
Da marte è tutto