Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kate annuncia: «Ho il cancro», Regno Unito sotto shock

La principessa del Galles, consorte dell’erede al trono britannico William, che è stata sottoposta oltre due mesi fa a un misterioso intervento chirurgico all’addome, ha rivolto un messaggio in video al Paese: ripettate la nostra privacy

A handout still from a recording released by The Prince and Princess of Wales on March 22, 2024 shows Britain's Catherine, Princess of Wales, announcing her cancer diagnosis in Windsor, west of London. Britain's Catherine, Princess of Wales, announced that she has cancer and was in the early stages of chemotherapy, asking for "time, space and privacy" as she finishes her treatment. (Photo by Handout / BBC STUDIOS / AFP) /

La principessa di Galles Kate, consorte dell’erede al trono britannico William, che è stata sottoposta oltre due mesi fa a un misterioso intervento chirurgico all’addome, ha rivolto un messaggio in video al Paese nel quale ha rivelato di essere in cura per un cancro.

«In chemioterapia da fine febbraio»

La principessa di Galles, Kate, ha rivelato nel suo video alla nazione di avere un cancro, senza precisare di che tipo, aggiungendo che la diagnosi è stata fatta dopo l’operazione all’addome di gennaio nella London Clinic. Ha aggiunto che la notizia è arrivata come «uno shock» e ha spiegato di essere stata sopposta da chemioterapia a partire da fine febbraio. Il video è stato diffuso per rompere il silenzio e contrastare la diffusione di illazioni e teorie cospiratorie su di lei e sulla sua salute. Anche re Carlo, il mese scorso, ha rivelato di essere in cura per un cancro.

«Diagnosi precoce, rispettate la nostra privacy»

La principessa di Galles, Kate, ha assicurato nel suo messaggio video alla nazione che la diagnosi del suo cancro - arrivata grazie a una biopsia condotta dopo l’intervento di gennaio - è stata precoce e ha invocato il rispetto della sua privacy, di William e dei figli («la nostra giovane famiglia»).
Kate si è mostrata sorridente e ha cercato di dare un’immagine ottimista, seppure apparendo dimagrita nel giardino di Adelaide Cottage, a Windsor. A margine del video, Kensington Palace ha fatto sapere che né lei, né l’erede al trono parteciperanno alla messa reale di Pasqua, il 31 marzo.

Re Carlo: «Orgoglioso di Kate per il suo coraggio»

Re Carlo si dice «molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio» nel rivelare la diagnosi di cancro. Lo fa sapere il Palazzo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia